Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Per Il Dtt - Quale Antenna

macsharp

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei fare alcune domande relative all'antenna per il Dtt.

Abito in un condominio (purtroppo) e tra gli argomenti all’ordine del giorno di un assemblea, c’era il cambio dell’antenna per la ricezione dei segnali.Vorrei sapere che differenze ci sono tra un’antenna tradizionale e una per il dtt. Secondo me non cambia nulla visto che attualmente chi ha già il decoder per il dtt vede correttamente i canali trasmessi. Per vederne altri cosa bisogna aggiungere? Una nuova antenna o dei nuovi braccetti per diverse frequenze?

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non c'è nessuna differenza tra un'antenna per il DTT e una per l'analogico, visto che entrambi i segnali viaggiano nello stesso range di frequenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, infatti non mi spiegavo il motivo per cui si voleva cambiare l'antenna, non potrebbe essere sufficiente un aggiornamento?

Mi spieghi anche una altra cosa? I piccoli rastrelli (non sò come si chiamano) che si mettono sulle antenne definiscono ognuno un range di frequenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio condominio è stato fatto il famoso adeguamento al DTT (prima si vedeva un solo bouquet digitale, poi tutti e cinque quelli visibili). La spesa è stata di 320 euro per 15 appartamenti. l'intervento è stato fatto dall'amministratore senza alcuna delibera assembleare visto che questo tipo di intervento è considerato di manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se vai sul sito di nuovaelettronica puoi acquistare il "Manuale per antennisti" ti spiega tutto quello che vuoi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti