nicola1 Inserito: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2005 Ciao ragazzi...questa volta la mia ignoranza si fa viva su un quesito di impianti d'antenna. (piu' che ignoranza stavolta e' solo un dubbio).Se si esce da un partitore per scendere nel caseggiato con piu' colonne montanti costituite da prese in serie le prese devono essere tutte passanti tranne l'ultima terminale giusto? Poi io sto presupponendo che la cosa si possa fare ma forse non e' nemmeno cosi'....nello specifico: casa da tre piani: piano interrato, primo piano e sec. piano. Antenna in mansarda (disabitata). Tutte e tre i piani in questione sono geometricamente uguali quindi sarebbe interessante fare una cosa tipo che esco dal partitore in mansarda e faccio tutti i soggiorni giu e giu in serie con un montante poi tutte le cucine idem e idem per le altre zone.Sotto per farmi capir meglio ho fatto un disegnotto.Si puo' fare?grazie in anticipo...Nicola | |--------------------| || PARTITORE || |--------------------| | || | || | |pian2 pian2 pian2salot cucina camera| | || | | | | || | | pian1 pian1 pian1 salot cucina camera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2005 Certo si può fare: ovviamente in questa maniera il degrado del segnale man mano he scendilungo la colonna aumenta, ma essendo l'edificio a due piani dovresti riuscire a gestire bene il segnale con un buon amplificatore a guadagno regolabile. comunque in edifici di questo tipo secondo me è prefribile scendere con un solo cavo per ogni piano e dal pianerottolo diramare un cavo per appartamento che a sua volta si divide per servire le 4 o 5 prese per appartamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 23 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2005 seguirò sicuramente il tuo consiglio, anche facilitato dal fatto che su ogni piano c'e' solo un aoppartamento quindi scendero' con un cavo per piano e da li' mi bastera' un solo partitore per le prese nell'appartamento... ma che prese devo usare? immagino derivate visto che esco da partitori. Giusto?Inoltre sono felice di vedere che calpestiamo sulla stessa terra...tu sei di povo io di rovereto o per meglio dire poco distante, nogaredo non so se hai presente...ciao grazie!Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 23 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2005 Oh che piacere trovare un altro "trentinazzo" che gira per il forum! Tornano a bomba, direi che devi usare dei derivatori con quante uscite vuoi delle quali una deve essere PASSANTE e da questa partirà il cavo che scende al piano sottostante... e via così. Ricordati di chiudere le eventuali uscite non collegate con dei carichi da 75ohm. Per le prese usa delle terminali normalissime: se fai l'impianto come ti ho consigliato io non hai bisono di alcuna presa passante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati