Friz1975 Inserito: 7 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2010 Salve a tutti,premesso che sono alle prime armi con i PLC,vorrei sapere se c'è qualcuno che puo aiutarmi a risolvere il seguente problema:io ho 30 merker normalmente a 1 e quando almeno 5 di essi passano a 0 devo generare un allarme.Grazie e scusate la mia incompetenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 9 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2010 Devi banalmente effettuare un confronto XOR con i merker ad 1.Esempio: se il merker da verificare ha stato 0, in operazione XOR con un merker alto (stato a 1), il risultato sarà 0; trasferito all'uscita, anch'essa sarà 0. Se invece lo stato del merker da verificare sarà ad 1, operazione XOR con 1 darà 1: trasferito all'uscita, questa sarà attiva.Spero d'essere stato chiaro anche se sei alle prime armi: ma ti hanno già sbattuto davanti ad un 400? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2010 http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...mp;#entry203532vai a vedere questa discussione c'è del codice che opportunamente modificato può fare forse il caso tuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2010 Anche QUESTO potrebbe tornarti utile.Per trovarlo, bastava una semplice ricerca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati