Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Su Impianto Tv E Sat - su diversi piani

stefy69

Messaggi consigliati

Ciao raga , mi sono appena iscritto al forum e mi complimento davvero completo !! :)

allora veniamo al dunque, forse sto facendo un domanda fatta e rifatta , scusate sto ristrutturando casa mia, la classica casa a schiera su 3 livelli anzi su 4 con la mansardina , esiste già un impianto tv che sto rifaciendo , viene giù un cavo unico dall'antenna in mansarada e poi va x la dorsale dei piani e si dirama nelle varie prese delle stanze, li credo dovrei mettere un amplificatore a monte , poi x ogni piano un partitore, considerate che dovrebbero essere 7 le prese che vorrei mettere attive ( 1 mansarda , 3 camere , 2 soggiorno , 1 taverna ), e fin qui va be . :blink: .....vorrei aggiungere l'impianto satellitare minimo 4 prese ( 1 x ogni piano ) , mettere un lnb con 4 uscite mi è impossibile xchè dall'antenna al sottotetto (mansarda) mi viene giù un tubo di diametro 20 , dovrei passare 5 cavi ( 4 sat - 1 tv ).........

lo so che non posso dividere il segnale x via della polarizzazione !!!

come posso risolvere il problema dal quel cavolo di tubo corrugato da 20 passeranno massimo 3 cavi!!!! esiste un modo x venire giù con un cavo unico sat e poi mettendo dei MULTISWITCH o partitore sat o altro x dividere il segnale ai vari piani .....stanze (minimo 4 attacchi )

In giro ho trovato questo http://www.chipplanet.it/

Partitore 4 uscite sat

Cod Articolo: ACD30

può fare al caso mio !!

ok , datemi delle soluzioni

ciao e grazie.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Non ti arrabbiare......fa male..... :D

Per la TV terrestre non ci sono problemi perche' derivi ai piani con derivatore passante con le uscite che ti servono 1 - 3 - 2 - 1 terminando l'ultimo derivatore in taverna.Ovviamente partendo con un segnale opportunamente miscelato e amplificato.

Per il SAT la cosa e' piu' complicata perche' un multiswitch comunque ha bisogno di 4 cavi nel montante per le 4 polarizzazioni quindi e' come avere un LNB a 4 uscite(questo ovviamente per avere 4 linee indipendenti).L'unica soluzione e' di mettere il decoder in soffitta modulando il segnale nell'impianto terrestre e vedi il SAT in tutti i TV con lo scotto che tutti i TV avranno lo stesso canale impostato nel decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti