DOLBYco Inserito: 24 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2005 Mi sono trasferito da poco in una casa di 10 anni...l'antenna riceve bene ho anche la parabola..che sfrutto poco con un decoder vecchio e una scheda in bianco....maq il mio problema è che non ricevo piu la svizzera....(n.b. abito in prov di como)...e nella casa vecchia l'ho sempre vista! che dista in linea d'aria circa 600m da dove sono adesso!...Come posso fare?..avete un consiglio?.....o devo girare l'antenna fino a quando non becco la "svizzera".....grazie a tutti per l'aiuto ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 24 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2005 di che paese sei precisamente?ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 24 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2005 Dolby,vedi che con Ivano sei in buone mani..... .A proposito e' ancora in H la svizzera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOLBYco Inserita: 25 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 (modificato) Io sono di Binago (CO).....ciao!comunque a casa "vecchia"...i miei vicini ancora la prendono la svizzera.....quindi mi piacerebbe capire perchè a 600 metri di differenza non la ricevo..grazie! Modificato: 25 aprile 2005 da DOLBYco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 25 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 (modificato) la svizzera in questa zona (analogico) e' disponibile sul canale H che pero' e' diventato inutilizzabile per via di interferenze di una tv privata, e sul canale 36che e' molto pulito.a figliaro (confinante) giunge in modo perfetto.ti consiglio quindi di procurarti una antenna banda quarta e un convertitore che la porti in banda terza per essere miscelata al resto dell'impianto.se invece hai il decoder digitale devi utilizzare il 39 verticale e due filtri di inserimento ( purtroppo per la deriva dei convertitori bisogna usare questo sistema) , il vantaggio e' che ricevi i due canali italiani e 2 in altre lingue.ivano65 Modificato: 25 aprile 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOLBYco Inserita: 25 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 Scusa ma per l'ultima parte che riguarda il decoder digitale...come si fa ad impostare il "39".....e le altre cose dove le trovo?..grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 25 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 (modificato) i decoder digitali nonaccettano nella loro totalita' la selezione manuale del canale , alcuni solo quella automatica.dovresti portare il decodet +tv sul tetto e collegare l'antenna montata in verticale e rivolta verso nord.a questo punto avviando la ricerca automatica vedrai sintonizzare il pacchetto di canali della svizzera.a questo punto procurati i filtri e collega il tutto al resto dell'impianto.per i materiali ti consiglio di andare da un rivenditore ben fornito.se vuoi qualche nome scrivimi in privato, in quanto e' vietato scriverlo sul forum.ivano65 Modificato: 25 aprile 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati