Danny65 Inserito: 27 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2005 Salva a tutti,sono inesperto totale sull'argomento, quindi scusate la banalità della domanda.Sto cablando il mio soggiorno con canaline sottomuro e mi trovo nella necessità di prolungare di circa un metro il cavo sat che arriva dal tetto fino al soggiorno (abito in un condominio di 4 piani ed io sono al secondo), in modo che arrivi nel punto opportuno.Il cavo che arriva dal tetto termina senza connettore.Visto che non ho molto spazio pensavo di "saldarci" uno spezzone di cavo (mi serve circa un metro in più).Sto dicendo un'eresia ? Oppure è meglio, dal punto di vista del deterioramento del segnale, utilizzare due appositi connettori (possibilmente con poco ingombro), e se sì, quali tipi di connettori (un maschio e una femmina ? ).Grazie in anticipo per la risposta e scusatemi per la totale incompetenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roversat Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2005 Ciao Danny il consiglio che ti posso dare è quello di fare la prolunga con2 connettori maschi "F" ed un connettore femmina/femmina l'ingombro è minimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geenom Inserita: 28 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2005 Con l'inserzione di 2 connettori e di un "barilotto" in mezzo,la perdita di dB da inserzione è bassa,ma neanche tanto...peccato,se tu avessi dimestichezza col saldatore, potresti saldare uno spezzone al cavo che hai passato in casa....anche se poi dovresti isolare il tutto il modo "perfetto",e avvolgere la calza schermo in modo decimillimetrico sul cavo isolato...... le perdite con una saldatura sottilissima sono quasi nulle,solo che non te lo consiglio,occorre pratica nell'isolamento cavi a 2 Ghz.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...