QUO Inserito: 27 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2005 Salve a tutti,sono inesperto totale sull'argomento, quindi scusate la banalità della mia domanda.Sto ristrutturando la mia abitazione e sono stato colto da svariati dubbi in merito alla realizzazione dell'impianto d'antenna.Ho un palazzo con l'antenna condominiale ...e dovrei servire 4 prese TV.Ho sentito parlare di Partitori Induttivi della Fracarro che potrebbero risolvere il problema ma non ho la piu' pallida del modello ,del costo ...di come realizzare l'impianto.....ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 28 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2005 Dovresti chiarire meglio.......hai un apppartamento in un condominio e hai il segnale TV che entra nell'appartamento e vuoi servire 4 prese....e' cosi'?Il condominio e' recente? All'attuale presa arriva un solo cavo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QUO Inserita: 28 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2005 La situazione attuale e' la seguente.....all'appartamento arriva un solo cavo di antena proveniente da una antenna centralizzata sita sopra il palazzo al quale sono collegate 4 prese in serie.Devo dire che il segnale non arriva molto bene specialmente nelle ultime 2 in particolar modo se ad esse collego un decoder digitale terrestre.Alcuni amici in base alla loro esperienza mi avevano consigliato, in occasione della ristrutturazione dell'appartamento, di fare un nuovo impianto d'antenna non piu' in serie ma utilizzando un partitore induttivo (PP14 Fracarro) per servire contemporaneamente le 4 prese che ho nell'appartamento ( che sarebbe opportuno acquistare da 0 db).Questo in quanto una volta fatti i lavori di ristrutturazione non posso piu' tornare indietro.Ringrazio chiunque voglia consigliarmi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geenom Inserita: 29 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2005 Beh,premetto che "partitori da 0 dB " non mi risultano in commercio...... direi che con poca spesa puoi acquistare un piccolo preamplificatore da mettere nel sotto tetto, da porre in mezzo al cavo che scende verso il tuo appartamento. Innanzitutto "aumenti" il segnale.Non occorre che abbia 500dB di guadagno, ne bastano pochi,al limite prendine uno con "bassa figura di rumore" (noise figure).Quanto alle prese,non comprendo se siano "posticcie",ossia col cavo giuntato alla bell'è meglio,oppure se siano quelle note come "derivatori",con circa 14dB di separazione....nelle ultime 2 prese è normale che il segnale digitale terrestre sia attenuato,è colpa della lunghezza eccessiva del cavo...oppure senti un po' Elvè,lui è meno pasticcione di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 29 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2005 di fare un nuovo impianto d'antenna non piu' in serie ma utilizzando un partitore induttivo (PP14 Fracarro) per servire contemporaneamente le 4 prese che ho nell'appartamento ( che sarebbe opportuno acquistare da 0 db). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati