mazzucconi Inserito: 10 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2010 Buongiorno a tuttiho una macchina con un s7-400 (nodo 0)a cui è collegato alla porta MPI (nodo 2), attraverso il convertitore, un vecchio PC/monitor GEFRAN.In seguito ho collegato una scheda MPI/ethernet (nodo 5) per una supervisione.Nella configurazione hardware è presente solo la CPU ma, mentre la scheda funziona senza problemi il monitor spesso si "scollega" e si deve riavviare il plc per riconnetterlo.La distanza fra gli elementi non supera i tre metri e sono tutti nello stesso armadio.Ho altre macchine collegate allo stesso modo, anche con l'aggiunta di altri nodi MPI (CPU 300 e pannello OP), ma non hanno problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristo Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 perchè nella configurazione hw c'è solo la cpu?e la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzucconi Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 Quando ho fatto la prima macchina ho visto che tutto funzionava bene e ho continuato così.Quindi può essere questa la causa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristo Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 è un po' che non ho piu' a che fare con il 400 ma credo che come con il 300 se aggiungi una scheda devi modificare la configurazione hw comunque male non fa , prova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 Quindi può essere questa la causa?Lo strano è che il problema sia SOLO questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati