Vai al contenuto
PLC Forum

Digitale Terrestre Zona Lecco E Tsi

Messaggi consigliati

Inserito:

Complimenti per il FOrum.

Due domande:

1)-Chi sa dirmi attualmente quale è la disponibilità di canali in digitale terrestre a Lecco

2)-E' possibile prendere ancora i canali della svizzera italiana come una quindicina di anni fa?

Grazie di tutto

Inserita:

Io abito i prov.di Lecco e il decoder digitale terrestre di un mio vicino riceve appena 5 canali tra cui 3 si vedono già con l'antenna terrestre... (canale5, italia1 e Si) per il resto un canale musicale e uno francese :(:(

Inserita:

canali svizzeri no

il digitale viene trasmesso da airuno e montalbano quanti sono non lo so

Inserita:

La TSI si vede anche a Milano in analogico e in digitale. Non so che tipo di antenna ci vuole, però.

Inserita: (modificato)

tieni presente che milano viene illuminata dai trasmettitori appena dentro il confine, uno dei piu' potenti e' a 10 km in linea d'aria da dove abito.

e da qui a milano non c'e' nessun ostacolo.

da casa mia nelle giornate limpide milano e' in vista .

lecco e' lontanissima ( a livello televisivo) dalla svizzera.

considera che c'e' tutto il lago e soprattutto le montagne che ne rendono impossibile l'illuminazione diretta da parte svizzera.

da quello che so quando era visibile la tsi era ripetuta da ripetitori spesso privati,

soppressi x legge dello stato quando e' entrata in vigore la cosidetta legge mammi'

ivano65

Modificato: da ivano65
  • 3 months later...
Inserita:

ciao

scusate la domanda ma per veredre TSI basta il box interattivo italiano oppure bisogna un box diverso da quello italiano visto che per il segnale satellite ocorre una tessera che forniscono soltanto a citaddino svizzeri in regola con il canone

Inserita:

Se sei fortunato a ricevere il mux digitale da terra basta il box interattivo italiano

Inserita:

Il mux è il canale digitale terrestre.Dalla svizzera in digitale arriva sul 57 orizzontale

dal monte san salvatore(lugano) e sul 39 verticale da castel san pietro.C'è una emittente locale bergamasca che dicono trasmetta anche i 2 canali svizzeri digitale nel suo pacchetto ,è sul canale 25,mi sfugge il nome.In qualche messaggio di questo forum lo avevo letto

Inserita:

lo ripeto.

dubito che detti segnali arrivino a lecco.

comunque visto che provare non costa nulla.....

poi facci sapere

ivano65

Inserita:

se trasmette da roncola non copre lecco da lecco non si riceve da valcava solo l'altra sponda del lago riceve da valcava