workale Inserito: 9 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2005 Ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum,premetto che non sono un grande esperto di antenne, ma sto rifacendo l'antenna di casa , avendo sempre avuto problemi di ricezione dei canali mediaset.Spiego come è composto l'impianto, antenna logaritmica usata come 4 banda , e antenna a pannello , usata come 5 banda, ho montato un centralino Fracarro JB7R1345Ucon una calata per il primo appartamento con una derivazione (serie cad fracarro) e poi un partitore per 3 prese (serie pp fracarro) e dopo altri due appartamenti con 3 e 4 prese tv con il segnale distribuito come sopra.Il problema principale è che vedi i canali mediaset con la doppia immagine sulla 5 banda (se cerco di togliere la doppia immagine ruotando l'antenna ,al momento che dovrebbe sparire si vede malissimo), mentre sulla 4 il segnale è debole,volevo sapere se con una antenna direttiva potevo risolvere il problema o se era possibile montare un'altra logartmica in parallelo o non sò, vi ringrazio per l'attenzione, buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...