Crudy77 Inserito: 14 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2005 Ciao a tutti,sono nuovo e inanzitutto volevo fare i complimenti al forum e a tutti quelli che lo frequentano. E' da un po' che lo seguo ma non mi è mai capitato di poter mettere in pratica niente di cio che leggevo.Ora mi si presenta un problemino, molto banale. Ho un'antenna (senza nessun amplificatore o altro, solo il cavo...) collegata direttamente ad una sola TV. Tutti i canali si vedono benissimo. Vorrei collegarne altre2 mantenendo la stessa qualità si segnale in tutte e 3 le TV.Girando nel forum ho provato a cercare d farmi un'idea delle cose che dovrei comprare e come installarle. Ditemi se puo' andare bene, anche perchè sn totalmente ignorante in materia e vorrei evitare di fare danni o fare acquisti errati.Acquisti:1 partitore tre uscite, 1amplificatore, 1alimentatore.Collegamento:Cavo che proviene dall'antenna nell amplificatore.Cavo dall'amplificatore al partitore.Dal partitore due cavi vanno a 2 tv e 1 va all'alimentatore.Dall'alimentatore un cavo che va all'ultima TV.Oppure l'alimentatore dovrei metterlo tra l'amplificatore e il partitore e dal paritore far uscire i cavi per le 3 tv?Scusate ancora per la banalità... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_v Inserita: 14 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2005 Se hai la possibilita' , l'alimentatore mettilo tra l'amplificatore e il partitore.Piuttosto che un partitore , utilizzerei un derivatore , poiche' garantisce una piu' alta separazione fra gli uscite . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2005 Esattamente,sto iniziando anch'io ad utilizzare sempre derivatori.Ricordati di mettere pero' una resistenza di chiusura per la passante.Se utilizzi questa configurazione metti il tv piu' lontano sull'uscita del derivatore dove hai un solo morsetto perche' attenua la meta' rispetto a dove hai due uscite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crudy77 Inserita: 15 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2005 grazie mille. montato tutto e funziona alla meraviglia.solo MTV cn dei leggerissimi puntini ma credo che quello s possa migliorare cn microspostamenti dell'antenna.Ormai avevo gia comprato il partitore e ho messo quello.ma che differenza c'è tra quello e il derivatore?Poi un'altra domanda... il rivenditore m ha detto che l'alimentatore comunque avrei potuto metterlo dove voglio perchè è un circuito chiuso.io l'ho messo comunque cm avete detto voi dopo l'amplif e prima del partitore ma non sarebbe cambiato nulla se l'avessi messo tra partitore e una TV?è solo un questione di ordine?grazie ancora.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_v Inserita: 15 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2005 (modificato) Secondo me va messo sempre vicino all'antenna (in soffitta non all'esterno) per questi motivi:Se la "calata" tra alimentatore e amplificatori e' lunga , potresti avere delle cadute di tensione per cui agli amplificatori non arrivano i 12 Volt che servono per lavorare in maniera ottimale (la legge di Ohm vale anche per i cavi d'antenna).Quindi nel caso di segnali deboli , li VEDI PEGGIO.L'alimentatore dietro il TV va messo solo nei casi in cui la soffitta non e' la tua (spesso capita), e ci possono essere problemi per portare la 220v per l'alimentatore.Inoltre , non so se esitono DERIVATORI (es CAD Fracarro) , con una uscita passante per la cc e sconsiglierei (????) l'inserimento di un'impedenza , all'interno di un CAD per portare la cc all'antenna.Per il discorso MTV , vedi se hai un ampl. con regolazione di guadagno in entrata , nell'eventualita' regola A BREVISSIMI TRATTI il trimmer dell'ingresso dell'antenna UHF (oppure di quella che ti serve per vedere MTV) Modificato: 15 maggio 2005 da franco_v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati