Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Omnidirezionale Dig. Terrestre

alexzx

Messaggi consigliati

Ciao.Ho visto adesso questo nuovo tipo di antenna,mai vista prima.Secondo me può funzionare solo se hai segnali belli forti e non disturbati da altre emittenti,ma a questo punto è più conveniente una log periodica a larga bandache costa meno ed è sicuramente funzionale.Secondo me in quel tubo di plastica c'è dentro una antenna stilo e basta.Il fatto che sia omnidirezionale non è spesso molto conveniente per la ricezione tv.Ti può ricevere anche disturbi da canali sulla stessa frequenza provenienti da altre direzioni o,se abiti in zone montane riflessioni di segnale provenienti da dietro.A casa mia sicuramente non funziona.Ti faccio un esempio,io per ricevere bene rai 3 ho un filtro eliminacanale sull'antenna per le reti mediaset,c'è una emittente che trasmette sullo stesso canale di rai 3 da una direzione diversa.Se metto sul tetto un'antenna omnidirezionale la rai 3 me la vedo tutta disturbata da un'altro canale,è come se dal mio tetto accendo la tv portatile con l'antenna stilo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Anche per me e' la prima volta che la vedo e sono d'accordo con quanto detto da jdk.Forse sara' un'antenna utilizzabile quando l'analogico sara' terminato e quindi non ci sara' l'ibrido con cui fare i conti e le potenze si eguaglieranno.

Link al commento
Condividi su altri siti