MAB Inserito: 20 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2005 Buon pomeriggio a tutto il Forum. Vorrei un consiglio, dovendo rifare l' impianto di antenna di casa di un' amico, vorrei sapere se mi potete dare qualche suggerimento non essendo un' antennista: del tipo..... basta comprare un' antenna qualsiasi, ci vuole qualche centralina o che?Premetto che l' abitazione si trova nei pressi di Tirrenia la quale è vicina al Monte Serra (Stazione Ripetitrice)Saluto tutti e buon fine settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jdk Inserita: 20 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2005 Ciao.Provo ad aiutarti io.Abitiamo a 400 km,non conosco la zona per quanto riguarda i segnali tv,ti do qualche consiglio.Ho guardato il sito http://freeweb.supereva.com/otgtv/TS/pisa.html?p ,cioè i canali tv ricevibili a Pisa.Sono tutte sul monte serra in orizzontale.Se i segnali sono belli forti si potrebbe istallare una antenna log periodica che copre le bande terza quarta e quinta ed eventualmente un amplificatore a larga banda.Oppure un'antenna vhf per la banda 3 e una direttiva a larga banda per l'uhf.Quante prese hai?Guarda i tetti delle altre case che antenne hanno su.I segnali sono forti?Prova a attaccare un pezzo di filo di rame lungo 1 metro all'entrata dell'antenna del televisore ( attacco centrale) e guarda se si vede qualcosa così.Bisogna essere sicuri di cosa comprare per fare un inpianto di antenna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAB Inserita: 23 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2005 Grazie Jdk ora in settimana mi reco a vedere i tetti delle case di Tirrenia come mi hai suggerito e poi mi rifaccio vivo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati