Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Di Casa - suggerimenti per fare l'impianto

MAB

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutto il Forum. :)

Vorrei un consiglio, dovendo rifare l' impianto di antenna di casa di un' amico, vorrei sapere se mi potete dare qualche suggerimento non essendo un' antennista: del tipo..... basta comprare un' antenna qualsiasi, ci vuole qualche centralina o che?

Premetto che l' abitazione si trova nei pressi di Tirrenia la quale è vicina al Monte Serra (Stazione Ripetitrice)

Saluto tutti e buon fine settimana. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.Provo ad aiutarti io.Abitiamo a 400 km,non conosco la zona per quanto riguarda i segnali tv,ti do qualche consiglio.Ho guardato il sito http://freeweb.supereva.com/otgtv/TS/pisa.html?p ,cioè i canali tv ricevibili a Pisa.

Sono tutte sul monte serra in orizzontale.Se i segnali sono belli forti si potrebbe istallare una antenna log periodica che copre le bande terza quarta e quinta ed eventualmente un amplificatore a larga banda.Oppure un'antenna vhf per la banda 3 e una direttiva a larga banda per l'uhf.Quante prese hai?Guarda i tetti delle altre case che antenne hanno su.I segnali sono forti?Prova a attaccare un pezzo di filo di rame lungo 1 metro all'entrata dell'antenna del televisore ( attacco centrale) e guarda se si vede qualcosa così.Bisogna essere sicuri di cosa comprare per fare un inpianto di antenna.

Link al commento
Condividi su altri siti