bonzai Inserito: 24 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2005 salve ragazzi e non,mi sono appena registrato per togliermi una curiosità,avendo risolto un problema che mi affliggeva da anni.come avete letto il titolo di questo thread abito a Nettuno provincia di Roma,e a Nettuno rai 1 è il canale tv che si vede malissimo anzi in tanti casi non si vede proprio,premetto che non sono un antennista ma un serramentista.domenica "giocando" in terrazza con l'antenna per cercar di far vedere rai 1 discretamente,visto che c'era il GP di Monaco,scoperto che l'antenna di rai1 invece di montarla orizzontalmente come tutte le antenne del vicinato e di tutta Nettuno,la si viene montata verticalmente rai1 si vede bene quasi come un dvd.La domanda è come mai tutti gli antennisti di Nettuno non ci hanno mai pensato?????e perchè in verticale si vede meglio????PS.volendo montare l'antenna in verticale bisogna fare 2 fori da 6mm. per applicare l'ancoraggio al palo,probabilmente perchè è previsto soltanto il montaggio in orizzontale dalla casa costruttrice.grazie per le eventuali risposte e spero di poter essere stato di aiuto per chi ha un simile problema.ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 24 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2005 evidentemente rai uno viene trasmessa in polarizzazione verticale non mi pare ci sia niente di cosi strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonzai Inserita: 24 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2005 ok mi sta bene.allora perchè ste antenne sono tutte montate in orizzontale????forse s'è sbagliato il primo antennista e tutti gli altrilo hanno seguito nell'errore!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 24 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2005 PS.volendo montare l'antenna in verticale bisogna fare 2 fori da 6mm. per applicare l'ancoraggio al palo,probabilmente perchè è previsto soltanto il montaggio in orizzontale dalla casa costruttrice.Esiste un'apposito accessorio per montare le antenne in polarizzazione verticalead esempio questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2005 PS.volendo montare l'antenna in verticale bisogna fare 2 fori da 6mm. per applicare l'ancoraggio al palo,probabilmente perchè è previsto soltanto il montaggio in orizzontale dalla casa costruttrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonzai Inserita: 25 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2005 grazie a tutti per le rispostehave a good day Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati