Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ricezione Perfetta ,ma Solo Un Televisore A Volta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi aiutatemi a risolvere questo problema

Abito a roma ,ho una antenna collegata ad un alimentatore e poi la tv

La ricezione è perfetta...

Volevo mettere il 2 televisore allora prima dell'alimentatore ho tagliato il cavo e messo un partitore induttivo 4 db..il segnale è peggiorato su entrambi ed italia1 si vede appena...

ho tolto il partitore e collegato i cavi in parallelo....segnale nuovamente buono tranne italia 1 che presenta un effetto neve anche se minore rispetto a prima...

se tolgo il cavo da dietro al 2 tv, quello senza alimentatore tutto torna come prima ed italia 1 è perfetta...

Come mai solo italia1 si attenua e non è possibile visualizzarla contemporaneamente?

premetto che non ci sono prese ma solo spinotti

Cercate di aiutarmi a capire il problema

Ciao Andrea

Elvezio Franco
Inserita:

L'operazione divisore la devi fare a valle dell'alimentatore a meno che il divisore abbia il passaggio dell CC. altrimenti non funziona l'amplificatore in antenna.

Controlla meglio e facci sapere.

Inserita:

purtroppo dove ho il divisore non arriva la 230 ed il partitore non mi sembra sia quello con il passaggio della corrente...scusa Elvezio ma l'amplificatore di cui parli

è quello che sta sull'antenna?

Elvezio Franco
Inserita:

Esatto,l'alimentatore(tramite cavo) deve essere collegato direttamente all'amplificatore e se interponi un divisore tra i due deve avere il passaggio di corrente.

Inserita:

Ciao zefirus ti posso consigliare di sostituire il tuo alimentatore con

un alimentatore per 2 Tv, ossia 1 in antenna 2 out ed elimini il divisore