zefirus Inserito: 25 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2005 Ciao ragazzi aiutatemi a risolvere questo problemaAbito a roma ,ho una antenna collegata ad un alimentatore e poi la tvLa ricezione è perfetta...Volevo mettere il 2 televisore allora prima dell'alimentatore ho tagliato il cavo e messo un partitore induttivo 4 db..il segnale è peggiorato su entrambi ed italia1 si vede appena...ho tolto il partitore e collegato i cavi in parallelo....segnale nuovamente buono tranne italia 1 che presenta un effetto neve anche se minore rispetto a prima...se tolgo il cavo da dietro al 2 tv, quello senza alimentatore tutto torna come prima ed italia 1 è perfetta...Come mai solo italia1 si attenua e non è possibile visualizzarla contemporaneamente?premetto che non ci sono prese ma solo spinottiCercate di aiutarmi a capire il problemaCiao Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2005 L'operazione divisore la devi fare a valle dell'alimentatore a meno che il divisore abbia il passaggio dell CC. altrimenti non funziona l'amplificatore in antenna.Controlla meglio e facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zefirus Inserita: 25 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2005 purtroppo dove ho il divisore non arriva la 230 ed il partitore non mi sembra sia quello con il passaggio della corrente...scusa Elvezio ma l'amplificatore di cui parliè quello che sta sull'antenna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 26 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2005 Esatto,l'alimentatore(tramite cavo) deve essere collegato direttamente all'amplificatore e se interponi un divisore tra i due deve avere il passaggio di corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roversat Inserita: 26 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2005 Ciao zefirus ti posso consigliare di sostituire il tuo alimentatore con un alimentatore per 2 Tv, ossia 1 in antenna 2 out ed elimini il divisore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati