nicola1 Inserito: 29 maggio 2005 Segnala Inserito: 29 maggio 2005 ciao a tutti...non me ne intendo molto di antennistica e volevo apere se esiste un attrezzo che mi possa aiutare nell'orientamento dell'antenna (oltre ai gradi azimuth) e che nello specifico riesca a misurare il segnale che arriva dopo l'amplificatore ad una determinata frequenza.Se si a quale valore in db un segnale può essere considerato buono?grazieNicola
Elvezio Franco Inserita: 1 giugno 2005 Segnala Inserita: 1 giugno 2005 "Teoricamente" dai 50 db in su va bene.L' "attrezzo" e' il misuratore di campo il quale ti da sia il canale oppure la frequenza del segnale che stai analizzando.Non e' comunque molto chiara la domanda.
nicola1 Inserita: 1 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2005 Ok se ho capito bene, il misuratore di campo fornisce per ogni frequenza o canale il livello corrispondente, cioe' esattamente quello che stavo cercando io! e dai 50db in su il segnale e' valido. e quanto puo' venire a costare, visto che intendo procurarmi tutto quello che possa tornare utile nel mestiere?grazie Nicola
Elvezio Franco Inserita: 2 giugno 2005 Segnala Inserita: 2 giugno 2005 Esatto,per il prezzo non saprei visto che misuratori per segnali analogici vanno a scomparire con l'era del digitale.Non so se una ricerca con Google possa darti buoni frutti ma ci puoi provare;inoltre puoi cercare qualche usato dai rivenditori di antenne.Ciao.
nicola1 Inserita: 2 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2005 a proposito di passaggio dall'analogico al digitale:sapete qualcosa sulla data in cui il ministero delle comunicazioni fara' cessare definitivamente le trasmissioni analogiche?io avevo sentito 2007..... quanto c'e' di vero in tutto cio'?... buon lavoro a tutti.Nicola
Elvezio Franco Inserita: 2 giugno 2005 Segnala Inserita: 2 giugno 2005 sapete qualcosa sulla data in cui il ministero delle comunicazioni fara' cessare definitivamente le trasmissioni analogiche?
Messaggi consigliati