Vai al contenuto
PLC Forum

Digitale Terrestre E Impianto....

Fix_Metal

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Io abito in un condominio il cui impianto antennistico, direi vecchiotto...non permette la ricezione della maggior parte dei canali DTT.

Ora come ora con una antennina riesco a ricevere questi mux:

-RTI

-DFree

-La 7/MTV

-RAI A (Rai1,Rai2,Rai3,Raitest1,Raitest2)

Più altri canali della provincia di Milano penso...(Telemarket, Videostar1,Videostar2)

Tornando al discorso, collegando il decoder alla antenna condominiale ricevo solo i canali del mux di La7 più 4 canali di Telelombardia (che con l'antennina non becco, ma vabbé ^^).

Sul centralino è stato cambiato il modulo che filtra le frequenze di La7 anni fa, quindi quello è nuovo (infatti becco senza problemi quel mux).

Gli altri sono quelli eternamente vecchi e inutili...

Tempo fa ho fatto preparare un preventivo. Per cambiare il centralino, fornito con

12 moduli per ricezione analogico

3 moduli per ricezione digitale

volevano qualcosa come 2000€....

di fianco alla scritta relativa al digitale, c'era scritto che si potevano ricevere al max 30canali.

A me sembra una grande ******* . Voi cosa mi consigliate?

ciaoz ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiederti 2000€ che materiale ti montano?? per caso serie AMBRA della Fracarro??

E' prevista anche la sostituzione delle antenne e il rifacimento della rete di distribuzione???

Link al commento
Condividi su altri siti

ALlora per 2231€ mi fanno:

-Cambio antenne sul tetto

-Centralina OFFEL (con moduli filtro a sei celle?)

costituita da:

-alimentatore protetto dai corto circuiti

-finale vhf-uhf ad amplificazioni separate

-12 moduli filtro analogici

-3 moduli filtro digitali (per ricevere circa 30 programmi digitali)

inoltre una nota finale dice che, eventuali anomalie dovute alla rete di distribuzione, verranno sistemate, alzando il prezzo del preventivo....

Modificato: da Fix_Metal
Link al commento
Condividi su altri siti

Elettronica Offel (filtri di canale FA/AGC presumo) senza il rifacimento della rete di distribuzione , a quel costo , mi sembra parecchio non tanto per il prezzo ma

perche' (posso anche sbagliarmi perche' non conosco la zona) , il medesimo risultato potrebbe essere raggiunto con l'installazione di un centralino multingresso compatto piu' economico :):):)

Modificato: da franco_v
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio condominio c'era una situazione simile alla tua.

Anche se l'impianto è vecchiotto, l'antennista ha sistemato i filtri per tutti i canali digitali disponibili per una spesa totale di 350 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi consigli di trovare un impiantista onesto e farmi sistemare i filtracci? :ph34r:

comunque provo a sentire un negozio serio....vi farò sapere

intanto grazie B)

Link al commento
Condividi su altri siti