Wolf76 Inserito: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2005 Ciao A tutti,ho una domanda: Nel mio condominio stanno realizzando l'impianto satellitare centralzzato (penso si tratti di un LNB unico con 4 uscite, una per appartamento o un sistema con multiswitch), la mia intenzione sarebbe quella di avere un paio di punti uno indipendente dall'altro, ma l'antennista mi ha chiesto per il secondo punto 120€, che sinceramente vorrei risparmiare.per mettere il secondo punto posso utilizzare a mia volta un multiswitch installandolo nel mio appartamento ed attaccandolo al cavo che mi arriva dall'impianto comune?e posso fare tutto questo senza dare problemi di ricezione ai vicini?se si, quale materiale mi consigfliate di usare?Grazie 10000000000Wolf76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 No,da quel cavo puoi avere un solo decoder collegato.Se mi dici esattamente cosa hanno fatto LNB 4 OUT oppure multiswitch a quante uscite?I procedimenti sono diversi e comunque devi portare un ulteriore cavo coassiale.Ciao.Sappi comunque che devono essere daccordo i condomini perche' tu possa intervenire sull'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf76 Inserita: 10 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 Ciao Elvezio, intanto ti ringrazio per la risposta, ancora non so esattamente cosa sia installato, appena riesco a risalire al tutto riporto puntulamente.un'idea alternativa potrebbe essere quella di mettere un dispositivo miscelatore RF di modo da portare il segnale in giro per l'appartamento sul cavo d'antenna?Ovviamente dovrei adottare un solo decoder con estensione del telcomandoPurtroppo anche l'antenna è centralizzata,ti chiederei se c'è qualche modo per poter limitare la cosa al mio appartamento senza dare problemi ai vicini. e se mi dai un elenco di materiali che mi servirebbero per realizzare il progettoGrazie Wolf76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 Cominciamo col separare le due cose:impianto SAT e impianto terrestre.Per il sat puoi utilizzare un TX-RX apposito per poter vedere su un'altro televisore il SAT comandandolo da remoto(seconda postazione) pero' non hai l'indipendenza.Dovrai decidere quando hai visto come sono messe le discese SAT per il condominio.Per il terresre cosa intendi...anche lui via radio?Oppure puoi portare un cavo alla nuova presa...???Specifica come e' composto nell'appartamento verificando da dove arriva e come prosegue il segnale.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf76 Inserita: 10 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 Ho una leggerissima confusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (e pensare che sono un sistemista di rete!!!!!!!!)purtroppo mi sono rimasti solo 3 neuroni!!! 2 mi tengono in piedi il sistema e uno si smazza tutto il lavoro!!!!! allora!!! vediamo se ho capito.....2 tipi di antenne diverse:1 terrestre (sia analogica che digitale)1 Antenna SATEntrambe centralizzate!ora il mio interesse è orientato a quella SAT e la mia idea originale era:attacco al cavo che mi arriva in casa (e che proviene da un multiswitch o da un LNB con uscite multiple) uno switch che mi permetta di avere 2 decoder indipendentise ho capito bene NON è fattibile!!! esiste però un modo per poter mettere + decoder a patto che ve ne sia sempre solo uno acceso? se si come faccio? Idea Alternativa poco fa espressa:è fattibile, ma propago a tutti (tramite il cavo dell'antenna terrestre) il segnale che arriva dal decoder.é corretto? non esiste un modo (una trappola affinche il segnale non si propaghi se non dove voglio io?? se si come faccio?Scusa se ti sembro esigente e rompiscatole ma ho esigenza e vogli di capireSempre più grazieWolf76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 se ho capito bene NON è fattibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati