carlodag Inserito: 13 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2005 Salve ragazzi complimenti per il sito, vorrei chiedervi delle cosuccie visto che vorrei farmi un impianto centralizzato nel mio appartamento cosa mi serve??? se è possibile il materiale preferirei FRACARRO perchè ho un amico rivenitore e mi potrebbe favorire.Sottolineo che nellìappartamento ho 5 prese TV non passanti.Ciao Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_v Inserita: 14 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 per darti qualche consiglio sarebbe utile sapere:1-La zona dove abiti (ci sono siti che riportano i canali ricevuti per zona).2-I canali che stai ricevendo attualmente (il nome emittente e il canale uhf/vhf dove viene trasmesso)3-Eventuali problemi che riscontri nell'impianto d'antenna esistente (disturbi, effetto neve causato da canale debole ecc). Ricordati che nel campo delle antenne e' fondamentale la presenza sul posto (per non citare il misuratore di campo) , per cui i consigli che puoi ricevere prendili con "beneficio d'inventario" , e conta MOLTO l'esperienza che hai sul settore........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlodag Inserita: 14 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 Ciao Franco e grazie perla risposta.Allora io abito a Palermo le emitetti che vedo credo siano tutte per i disturbi vedo qualche doppia immagine o piccole formichine ma non voglio cambiarel'impianto per questo o meglio non solo per questo ma siccome sto ristrutturando casa ho deciso di mettere tutto nuovo Antenna Cavi eccc.... per questo ho chiesto un vostro intervento.Ciao Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlodag Inserita: 14 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 Ragazzi scusatemi ma nessun'altro mi puo aiutare??? perchè dovrei ordinare il materiale al rappresentante e non so cosa ordinare Grazie Mille Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_v Inserita: 14 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 PalermoVedi il Monte Pellegrino da casa tua ???Le tue attuali antenne sono orientate verso quella postazione ???L'antenne che hai attualmente quanti anni hanno ?? Sono in buono stato o in pessimo stato (elementi mancanti , ossidate ecc..)Se ho capito bene , hai disturbi (o come le chiami tu formiche) su tutti i canali o quasi???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlodag Inserita: 15 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2005 Ciao Franco allora il Monte Pellegrino è vicino a me l'ho quasi alle mie spalle si l'antenna è rivolta verso il monte , l'antenna ha quasi 20 anni credo sia ora di cambiarla per le formiche su alcuni canali poi vedo le doppie immagini su altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2005 Ciao Carlo,sarebbe bene sostituire le antenne ed anche il cavo.Penso che l'amico rivenditore sia la persona piu' qualificata per consigliarti,visto che e' della zona.In linea di massima ti puo' servire un'antenna di B V,una di B IV e una VHF.......se il ptimo canale lo ricevi in VHF.Poi un mix ESV345 se hai una sola presa o due oppure lo stesso mix amplificato se ne hai qualcuna in piu'.Da qualche vicino potresti sapere su che canale ricevi le varie stazioni e sarebbe piu' facile anche per noi.Guarda sui tetti e renditi conto di quante antenne mediamente sono composti gli altri impianti(guardando ovviamente quelle piu' recenti ).Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlodag Inserita: 16 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2005 Ciao Elvezio Allora per cambiare il filo gia era nei miei programmi anche per l'antenna, ho notato sui tetti dei vicini e la maggior parte di loro usano antenne qello orizzontali per intenderci quelle lunghe verso l'esterno del palo alcuni ne hanno 2 sovrapposte, per le prese in casa in totale ne sono 5 e non sono passanti per questo credo di aver bisogno di una centralina o passatore a 5 out che ne dici???Per il primo canale nessuno del vicinato mi ha saputo dare informazioni comunque dalla mia tv ho notato che la ricerca del primo avviene in 210Mhz credo che sia in VHF.Grazie mille ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2005 Quelle lunghe verso l'esterno sono normaili antenne a 20 elementi(se fracarro).Per il primo canale si,e' un banda III.Non mi hai detto pero' quante direzioni ci sono verso i ripetitori.Comunque ti servono le antenne-un centralino amplificato con piu' ingressi-un divisore a 5 uscite(o 6).Tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati