Luciaski Inserito: 16 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2005 Salve a tutti,Il mio problema è la distribuzione del segnale uscente da un solo decoderdigitale su varie TV in casa.La mia configurazione attuale è la seguente: impianto TV tradizionalecondominiale centralizzato; impianto satellitare autonomo (impianto... uncavo che scende dalla parabola e va nel decoder!!).Avendo letto già altri post sull'argomento ho capito che potrei comprare unmodulatore RF ed iniettare tramite esso il segnale sull'impianto TVtradizionale e vedere lo stesso canale su tutte le tv.A questo punto mi domando:1) è NECESSARIO che il cavo coassiale in uscita dal modulatore RF entri amonte della prima presa antenna TV del mio impianto tradizionale o ilsegnale viene redistribuito su tutto l'impianto a prescindere da quale siala presa nella quale inietto il segnale?2) il segnale viene redistribuito solo sulle prese in serie a quella allaquale lo inietto o anche sulle prese in parallelo?3)rischio di inviare il segnale a tutto il condominio? ( :-))))))) )4) ho necessità di altri elementi, ad es. di uno o più miscelatori?Scusate le domande idiote da neofita e grazie a chiunque vorrà rispondere.Luciaski Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2005 Risposta 1)-il cavo in entrata al modulatore deve essere quello che entra nell'appartamento,qui si tratta di sapere dove hai l'ingresso e dove hai il dec.)Risposta 2)-essendo il segnale rimodulato in canale TV lo vedi su tutte le prese.Risposta 3)-noRisposta 4)-si,l'alimentatore per il modulatore a meno che sia alimentabile tramite cavo tv ma bisogna vedere esattamente come e' fatto l'impianto.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciaski Inserita: 17 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2005 Mi inchino a cotanta chiarezza! Senza ironia!Purtroppo era come temevo. Io, figlio della generazione del plug 'n' play (o plug 'n' pray ) speravo che bastasse attaccarsi ad una presa qualunque e, invece, no, mi devo attaccare a monte di tutte le prese. Purtroppo per la mia attuale disposizione di antenna parabolica ed ingresso impianto condominiale questa soluzione è piuttosto complicata. Credo che rispolvererò gli av link!Grazie infinitamente Luciaski Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 18 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2005 Credo che rispolvererò gli av link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati