Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

E' Possibile Verniciare La Parabola? - Un Bel Coleore Verde!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

la mia domanda potrà sembrare bislacca!!!! ;);)

ma vi spiego la mia esigenza:

ho dovuto meetere la parabola in giardino è vedere un padellone bianco in mezzo al verde non è tanto bello.

ora mi chiedevo e se prendo una bomboletta spray di colore verde e la vernicio??

che dite vedro ancora qualcosa?????? :o:o

Attendo le vostre sempre preziosissime dritte

Grazie

Wolf76

Paolo Cattani
Inserita:

Purtroppo vedrai tutto verde :lol:

Certo che la puoi verniciare! La parabola è infatti già verniciata, e inoltre si trovano già di tutti i colori. Lo spessore ed il tipo di vernice sono però importanti: sconsiglio vernici a pennello e pitture con cariche inerti (tipo idropitture, idem i metallizzati).

Una comune vernice spray alla nitro (non sintetico, perchè è più spessa) andrà benissimo. Se mischi due o tre colori, la puoi fare anche mimetica.

P.S.: NON usare vernice lucida, ma solo opaca, onde evitare che ci sia un'angolazione del sole che rifletta perfettamente sull'LNB e lo fonda...

Inserita: (modificato)

Vernice alla nitro? <_<

quella normale nelle bombolette spray che si trova dai ricambisti auto o in ferramenta va bene? (ovviamente a patto che non siano metallizzate o lucide)

haa Paolo....grazie 100000000000000000

Wolf76 (Mauro) :)

Modificato: da Wolf76
Paolo Cattani
Inserita:

Le basi per vernici sono di mille tipi, nelle bombolette spray, poi, ci mettono di tutto.

La maggioranza di quelle vendute nei ferramenta sono a base acrilica o sintetica.

Per trovare una vernice alla nitrocellulosa devi cercare specificatamente vernici o ritocchi per auto.