Wolf76 Inserito: 16 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2005 Ciao a tutti!la mia domanda potrà sembrare bislacca!!!! ma vi spiego la mia esigenza:ho dovuto meetere la parabola in giardino è vedere un padellone bianco in mezzo al verde non è tanto bello.ora mi chiedevo e se prendo una bomboletta spray di colore verde e la vernicio??che dite vedro ancora qualcosa?????? Attendo le vostre sempre preziosissime dritteGrazieWolf76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2005 Purtroppo vedrai tutto verde Certo che la puoi verniciare! La parabola è infatti già verniciata, e inoltre si trovano già di tutti i colori. Lo spessore ed il tipo di vernice sono però importanti: sconsiglio vernici a pennello e pitture con cariche inerti (tipo idropitture, idem i metallizzati).Una comune vernice spray alla nitro (non sintetico, perchè è più spessa) andrà benissimo. Se mischi due o tre colori, la puoi fare anche mimetica.P.S.: NON usare vernice lucida, ma solo opaca, onde evitare che ci sia un'angolazione del sole che rifletta perfettamente sull'LNB e lo fonda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf76 Inserita: 16 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2005 (modificato) Vernice alla nitro? quella normale nelle bombolette spray che si trova dai ricambisti auto o in ferramenta va bene? (ovviamente a patto che non siano metallizzate o lucide)haa Paolo....grazie 100000000000000000Wolf76 (Mauro) Modificato: 16 giugno 2005 da Wolf76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidmaster Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2005 Vernice alla nitro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 17 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2005 Le basi per vernici sono di mille tipi, nelle bombolette spray, poi, ci mettono di tutto.La maggioranza di quelle vendute nei ferramenta sono a base acrilica o sintetica.Per trovare una vernice alla nitrocellulosa devi cercare specificatamente vernici o ritocchi per auto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati