innohit Inserito: 18 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2005 Supponiamo che debba installare un'antenna per la ricezione del segnale TV. Anzitutto devo sapere quali sono i ripetitori di segnale della mia zona. Su questo sito:http://freeweb.supereva.com/otgtv/TS/massa.html?pho trovato l'elenco completo dei canali visibili, la polarità, le coordinate e tutto il resto. A questo punto come faccio a scegliere il tipo di antenna da installare? Per vedere ad esempio i 6 canali Rai e Mediaset devo puntare su Tombara e S.Carlo (che sono molto vicini tra loro). Cosa mi occorre? Una semplicissima logaritmica se il segnale è buono può andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 18 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2005 in che zona stai?io abito alla rinchiostra e ho una log puntata sul Serra alimentatore e come ampli c'e un ES1/Q fracarro piu un'altro di cui non si legge piu la sigla ma credo sia un ek6rpuu che è stato usato sul morsetto banda III (ma di questo non sono sicuro) comunque credo sia sufficiente un ES1/Q considera anche che io devo gestire 9 preseforse potresti mettere un ES2/Q se hai bisogno di un guadagno maggiore o anche un ES2/RT che è regolabile cosi regoli il guadagno ad un livello ottimaleovviamente aspettiamo anche i consigli di qualcuno piu esperto di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 18 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2005 L'abitazione è in zona S.Lucia e l'impianto è molto semplice con una sola presa nel patio in giardino dove ancora non ho la TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2005 Se non ho letto male ti basta un'antenna CH D in orizzontale per Rai 1 e un'antenna UHF orizzontale per tutti gli altri canali dirette su M.Serra.Manca solo LA7 che trasmette da Tombara o da M.Meto.(potresti trovarti anche in linea.....In questo caso un mix VHF-UHF sarebbe tutto quanto ti serve per miscelare le due antenne.Puoi provare cosi' e se non hai sufficente segnale poi metti un ampli....Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati