Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Antenna Insieme A Corrente

ccrl79c0

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum e un inesperto di segnali tv.

Sono purtroppo costretto a far passare all'interno di un corrugato, (già posizionato sotto il pavimento), il cavo dell'antenna insieme ai cavi di corrente della 220 per alimentare una presa a muro.

Quali precauzioni devo usare per far si che il segnale dell'antenna non subisca interferenze dalla 220V e soprattutto per evitare che il televisore si danneggi?

Io avevo pensato all'utilizzo di un cavo d'antenna schermato da far passare all'interno di un corrugato che passerebbe poi nel corrugato principale.

Potrebbe essere una soluzione valida?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno rispondere.

Modificato: da ccrl79c0
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Caspita...devi avere un gran bel tubo...... :D .

Devi pero' anche tenerlo separato in scatola poi....nella 503.

Esiste comunque anche un cavo tv isolato a 750/1000V.che puo' condividere lo stesso tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, quindi se utilizzo il cavo 750/1000V non subisco alcuna interferenza e non danneggio il televisore giusto?

E' un cavo molto particolare o si trova con facilità?

In linea di massima che prezzo dovrebbe avere al metro?

Giusto per curiosità cosa è la 503? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Giusto....o almeno per quello che so io.

E' un cavo che utilizzo quando lo devo portare all'esterno insieme ad altri cavi e lo vendono dove vendono cavi TV.

Per il prezzo non ricordo...lo prendo a matasse da 200Mt.....comunque non esagerato rispetto al normale.

La 503 e' la scatola portafrutti dove avrai la presa di corrente e qualla del TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK allora tante grazie per le info. Spero che sia il cavo che fa al caso mio. Buona domenica.

Modificato: da ccrl79c0
Link al commento
Condividi su altri siti

Una precauzione valida sarebbe quella di collegare a TERRA la calza del cavo d'antenna.

Cosa che tra l'altro dovrebbe esser fatta in qualsiasi impianto in base alle norme CEI.

Questo farebbe SUBITO scattare l'interruttore magnetotermico nel caso vi fosse un contatto accidentale tra la 220 e il cavo tv

Link al commento
Condividi su altri siti