Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Tv In Appartamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Sto aiutando un amico per aggiungere 2 prese all'impianto tv nel suo appartamento. La situazione al momento è questa:dal tetto arriva il filo dell'antenna (ogni appartamento ha la sua antenna) ed entra nella prima presa (presa passante bticino 4202p). da li va ad una scatola di derivazione dove ho messo un amplificatore larga banda autoalimentato guad 19db (fracarro abla102 227312) il cui scopo nelle,mie intenzioni, era quello di "alzare" il segnale per servire le altre due prese. da li si va alla seconda presa passante e da li alla terza che è sempre passante ma con resistenza terminale. Il problema è che alla prima presa è tutto ok, ma dalle altre non si vede nulla. Specifico che sono stato costretto dalla situazione delle canalette presenti a realizzare un impianto in serie e a collocare l'amplificatore dopo la prima presa.

Ciao e grazie (scusate per la spiegazione un po lunga)

Elvezio Franco
Inserita:

Essendo una cosa fattibile forse c'e' un errore di cablaggio.Assicurati che nalla scatola dove hai nesso l'Abla102 arrivi il segnale e visualizzalo con un tv(facendo anche una prolunga).Controlla di non aver invertito l'entrata con l'uscita.Questi ampli dovrebbero avere gli spinotti per il collegamento.Inoltre:non vedi nulla ma lo schermo ha i classici pallini oppure e' nero o con righe strane???

Inserita:

ciao e grazie per la risposta immediata (interpreto male o hai risposto questa mattina alle 4 e mezza?)

Allora,nella scatola il segnale arriva (provato con un televisore),

Entrata ed uscita sono esatti (provato comunque anche ad invertire ma non cambia nulla).

Per il cablaggio non ci sono degli spinotti, ma ci sono le viti come in una normale presa per il tv.

Ultima risposta, nello schermo si vedono solo i pallini.

Ultima cosa, ho provato a collegare il tv anche direttamente all'uscita dell'amplificatore (escludendo quindi il secondo tratto di cavo) ma non si vede nulla.

Sarà guasto l'amplificatore nuovo?

ciao

Inserita:

Ciao a tutti, mi sono portato l'amplificatore a casa e lo ho provato su una mia presa e funziona bene:con la corrente staccata si vede un po a pallini e con la corrente attaccata si vede bene.

Non riesco a capire perchè nell'impianto del mio amico non va.

Se qualcuno ha un suggerimento :D:D

Elvezio Franco
Inserita:
interpreto male o hai risposto questa mattina alle 4 e mezza?)

Inserita:

Domanda stupida :o:o

Hai verificato la 220 volt nell'attacco di rete della scatola????

Inserita:

Purtroppo ha ragione elvezio: qualcosa non torna, ma non sono riuscito a scoprire cosa. Comunque togliendo l'amplificatore il segnale rimane buono fino all'ultima presa, quindi lo eliminerò e buonanotte. :):)

ciao e grazie per la collaborazione