Vai al contenuto
PLC Forum

Parabola Metronic Da 40 Cm - Che farne?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

oltre al mio impianto satellitare, mi ritrovo una parabola metronic multimo trasportabile da 40 cm (si può vedere qui: http://www.digicams-uk.com/prod241.htm ). Pensavo di utilizzare tale parabola per portare il segnale in una stanza della mia casa non raggiungibile dall'impianto satellitare per vedere anche lì le trasmissioni sky.

A tal proposito ho due domande:

1) Secondo voi questa parabola è sufficiente per ricevere il segnale sky in maniera decente (sono in zona Roma)

2) Per il puntamento ho qualche chance di farcela a mano con la bussola (ovviamente prendendo bene le "misure" alla parabola già installata) o devo dotarmi NECESSARIAMENTE di qualche strumento di puntamento? In tal caso quale mi consigliate (a poco prezzo)?

Grazie a chiunque vorrà rispondere!

Inserita:

Ciao Luciasky

secondo il mio modesto parere No non ce la puoi fare ad agganciare il Sky per

due motivi :

1) la misura della parabola per l'installazione di Sky e di cm 86 potresti non

vedere alcuni canali o nessuno.

2) lo strumento a basso costo potrebbe essere un finder con il quale potresti

provare a puntarla , per il resto prova con buona fortuna.

Inserita:

Grazie per la risposta. Proverò nel weekend e vi farò sapere!

Inserita:

I tentativi del weekend hanno dato esito positivo!! :D

Sono riuscito a puntare la parabola manualmente, utilizzando solo un decoder analogico che, peraltro, mi ha aiutato molto limitatamente, in quanto benchè sull'analogico avessi un buon segnale, sul digitale non vedevo nulla, e quindi mi sono dovuto fare il puntamento fine a... "mano libera", cioè col solo decoder di sky (che, malgrado quello che avevo capito, ha una risposta sufficientemente rapida da permettere il puntamento).

Alla fine, con la parabola in oggetto (40 cm che, però, secondo il costruttore "simulano" la performance di 55 cm) ed il puntamento manuale, ho ottenuto un segnale ed una qualità al 50% (secondo la diagnostica del decoder Sky) che, comunque, mi consentono la visione di tutti i canali (non ho controllato canale per canale ma quasi :-)) in maniera nitida!

• 1 month later...
Inserita:

Vorrei sapere se tale parabola é di facile sintonizzazione.

Se la resa dell'immagine é buona e sela parabola é tenuta allinterno oppure se deve essere tenuta fuori dalla finestra.

Grazie

Inserita:

dimenticavo la parabola ha per caso delle alimentazioni elettriche particolari, per esempio 12 V?