Vai al contenuto
PLC Forum

Ripetitore Audio/video - canali che ruotano

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,in casa della mia ragazza,da alcuni mesi è stato collegato un ripetitore audio-video della telesystem al decoder sky.

il tutto ha funzionato discretamente sino ad alcune settimane.infatti nonostante continui a svolgere la sua funzione anche adesso, la notte verso le 23 inizia la rotazione continua dei canali.dopo aver tenuto alcuni giorni il ripetitore a casa mia senza riscontrare nessuna rotazione dei canali in entrambe le case,il sospetto che il problema sia dovuto a un impulso esterno si è fatto sempre più concreto sino ad avere la conferma qualche giorno fà parlando col responsabile dello sky center della zona,dicendomi che anche loro hanno riscontrato lo stesso inconveniente in un palazzo in cui hanno fornito dei ripetitori ad alcuni inquilini.

ora vorrei sapere come mai si verifica tutto questo nonostante i ripetitori siano dotati di 4 canali di trasmissione selezionabili proprio per evitare disturbi come riportato nel manuale utente?

Ciao FABRIZIO

Elvezio Franco
Inserita:

Hai gia provato la rotazione dei 4 canali possibili in entrambi gli apparecchi?

Ne ho in giro una quindicina e non ho mai avuto questo problema ma mi piacerebbe sapere la fonte del disturbo......che il vicino abbia lo stesso apparecchio???? :)