Vai al contenuto
PLC Forum

Schede Analogiche Di Ingresso - Tipo di indirizzamento

Mauro76

Messaggi consigliati

Salve a tutti...

ho da inserire in un rack delle schede analogiche di ingresso che devono avere un indirizzamento che parte da ew128.

Quando sono andato a inserire la prima scheda l'idirizzamento partiva da ew512, allora io ho cambiato e gli ho messo ew128.

Può andare bene oppure no ? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi cambiare l'indirizzamento Hardwre della scheda puoi farlo, basta fare attenzione che l'indirizzo che immetti non sia già occupato da un altra unità(es:scheda di comunicazione o altro).

Comunque basta fare un bel salva e compila e un "verifica coerenza" per esserne certi e validare la tua configurazione.

Ciao Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo delle schede vecchie s5 che partivano da ew128 dovendo convertire il tutto in s7, ho visto che quelle in s7 partivano da ew512 anzichè da 128.

il mio dubbio era il fatto che partissero da 512.

il fatto che mi accettasse di partire da ew128 non è che poi in realtà devo per forza partire da ew512?

era una costatazione che mi ha portato poi a fare questa domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

fatte le dovute eccezioni per schede particolari, direi che hai piena libertà di indirizzare le tue unità partendo pure dal 128, per mantenere l'allineamento con il vecchio programma S5.

Poi se tenti di immettere un'indirizzo già presente senza passare per il salva compila e verifica coerenza, il sistema ti avvisa ancora prima che l'indirizzo viene già utilizzato, proponendoti un'indirizzo alternativo che puoi confermare o cambiare, come da immagine sottostante.

42406637.png

Modificato: da cagliostro
Link al commento
Condividi su altri siti