Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ripetitore Di Segnale Gsm - ripetitore di segnale GSM

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Desidero sapere se qualcuno conosce qualcosa su ripetitore di segnale GSM per cellulari.

Mi spiego, ho una struttura abbastanza grossa (dimensioni 500x200 mt) quasi interrata e tutta in cls armato, in pratica il segnale dei cellulari e <<zero>>, se mi sposto sulla copertura della struttura il segnale è il massimo che si potesse avere, per cui mi servirebbe un ripetitore di segnale GSM (ovvio che faccia da ponte per tutti gli operatori telefonici gsm), altra cosa che mi costi poco.. :)

grazie

Inserita: (modificato)

In alcuni grossi centri commerciali , le societa' telefoniche hanno predisposto a loro spese delle microcelle per aumentare la copertura.

Trattasi pero' di centri aperti al pubblico (non so il tuo caso??)

Dovrebbero esistere in commercio degli amplificatoriche si installano in macchina , che potrebbero fungere da microripetitori , collegando un antenna 900/1800 al posto dello spinotto che va innestato sul telefono....

Nel tuo caso , vista l'estensione del fabbricato , non saprei se potrebbero funzionare :ph34r: :ph34r:

Altrimenti dovresti optare su soluzioni "professionali" che pero' non costano poco :(:(

Modificato: da franco_v
Inserita:

Scusami, mi ero dimenticato che si tratta di un centro commerciale aperto al pubblico.

Se possibile, posso conoscere come procedere alla richiesta del ripetitore.

Grazie

Inserita:

Be' allora dovresti contattare le compagnie telefoniche attraverso i loro call-center

(119 per Tim , 190 per Vodafone , 159 per Wind , quello di 3 non so quale sia).

Se trovi l'operatore "giusto" , ti dira' lui poi come agire (probabilmente dovrai fare richieste scritte) :):)

Gabriele Riva
Inserita:
Qui trovi molte info ;)