Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nuovo Impianto Antenna - curiosità

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao! ho comprato un appartamento al 1° piano in una palazzina di tre piani.

L'impianto interno è già impostato, ma mi devo posizionare l'antenna sul tetto, quindi vi chiedo qualche dritta per non sbagliare.

Poi ho un altro problema, in una stanza la presa dell'antenna tv e lontana dal televisore, esiste un apparecchio che trasmetta il segnale da quella presa al televisore in modalità wireless?

Grazie mille fin d'ora, sono sicuro che mi aiuterete, ho visto che siete molto bravi.

Inserita:

Ciao.Se devi installare le antenne nuove devi dirmi dove abiti,in modo che possa consigliarti che cosa installare sul tetto.Con le poche generiche informazioni che hai dato mi è difficile darti consigli su che antenne istallare.Io non so se esiste un ripetitore di antenna terrestre in modalita wirless,ti consiglio di verificare se è possibile farlo passare in un tubo dei cavi elettrici.

Blu Elettrico
Inserita:

Ciao

Dovrebbe essere un apparecchio che trasmette un milone di dati!

Tutti i canali che esistono.

Ti consiglio di realizzare una nuova calata dall'antenna se possibile con un partitore.

Ciao

Blu ELettrico

Inserita:

Grazie mille per le risposte.

La casa è al primo di una palazzina di due piani, dentro ho già impostate 3 prese tv.

Cosa mi serve oltre l'antenna?

Quindi posso far passare il cavo nel corrugato della linea elettrica?

Grazie ancora, ciao!

Blu Elettrico
Inserita:

Elvezio Franco
Inserita: