Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pbl Centralino Credo

Messaggi consigliati

Inserito:

Allora: sono andato a cambiare il palo ed ho ripuntato le antenne la G per la rai uno, la IV per rai due e tre e la V per il resto fino a li tutto ok!!!!

Palo montato fissato tutto staffato antenne puntate tutto perfettamente ok!

Se attacco nello strumento le tre antenne vedo tutto perfettamente bene! ora vado a collegare i tre cavi al centralino già esistente tramite gli spinotti classici (maschi) mi attacco con lo strumento sotto al centralino e vedo tutti i canali male tranne la G (quindi rai uno) che la vedo un pò meglio del resto ma non bene come se la attacco prima del centralino!!!!

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserita:

Dimmenticavo con le antenne attacate direttamente allo strumento si prendeva pure il digitale terrestre!

Blu Elettrico
Inserita:

Forse...dico forse la stai ricevendo dall'altra banda, secondo me avresti bisogno di una trappola per escludere il canale dall'altra banda e riceverlo sulla banda giusta.

Saluti

Blu Elettrico

Inserita:

Prima era montatto tutto perfettamente come prima!!!!!!!

Che è la trappola?

Blu Elettrico
Inserita:

Scusa avevo capito male

Ricapitoliamo...all'uscita dell'ampli vedi male mentre sulle uscite singole delle antenne vedi bene.

Arriva l'alimentazione al centralino?

Perchè su alcuni centralini (il tuo?)proprio rai1 non è amplificata ecco perchè la riceveresti quasi bene.

Misura la tensione di alimentazione e facci sapere.

Saluti

Blu Elettrico

Inserita:

E UN CENTALINO DI QUELLI TUTT OUN PEZZO è UN VECCHIO FRACARRO comunque SI è COSì SE VADO A VEDERE I SEGANLI SINGOLI SU OGNI CAVO CHE VA AL ANTENNA VEDO TUTTO DA DIO QUANDO MI ATTACCO AL USCITA DEL CENTRALINO NON VEDO + BENE!!!

Blu Elettrico
Inserita:

Mandami la sigla del centralino.

Saluti

Blu Elettrico

Inserita:

Ringrazzio tutti per gli aiuti che mi avvete dato!!!!

comunque il pbl era molto semplice il centralino Fà schifo i fili toccando male si vedeva male ed è tutto scassato centralino da cambiare!!!!!

Inserita:

dio mio ma sai scrivere una frase di senso compiuto con punteggiature appropriate? :huh: non si capisce nulla da quello che scrivi....

Blu Elettrico
Inserita:

E' in rima! :D

Licenza poetica... :P

Blu Elettrico