Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica Impianto Per Dtt

fonzie

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum, l'ho trovato su google e vedo che è un buon forum.

Premetto che sono un neofita nel campo dell'antennistica.

Vi espongo il mio problema:

Abito in una palazzina di due appartamenti serviti ognuno da una propria logaritmica montate su un unico palo, ogni logaritmica ha il suo alimentatore.

A casa mia ci sono 4 prese e smistate tra loro in maniera molto rude da partitori economici, mentre nell'altra abitazione solo due prese.

Fino ad oggi anche avendo il segnale non buono mi sono accontentato anche perchè guardo molto il decoder satellitare.

Il mio problema sorge dal fatto che vorrei vedere il DTT ma mi sono fatto prestare da un mio vicino di casa un decoder per provarlo e come immaginavo non prende neanche un canale, mentre da lui tutti quelli trasmessi nella mia zona.

Sono confuso e non sò cosa mi conviene fare, anche perchè vorrei portare il segnale buono anche nell'altra abitazione. Mi conviene rifare l'antenna mettendo le diverse antenne per banda e unificare il tutto per le due case tramite partitori... , o mi basta mettere una antenna in più e miscelare il segnale con quella preesistente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

La prima cosa che farei è cambiare il cavo di antenna con un tipo buono e mettere dei partitori a bassa perdita (tipo in metallo per terr. e sat.).

Saluti

Blu Elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

X Blu Elettrico

I cavi a casa li ho passati 2 anni fà e sono (se non ricordo male) quelli fini, quindi credo non buoni, ma comunque nuovi.

Per "tipo in metallo per terr. e sat.", quali intendi?

Grazie

X Elvezio Franco

> ....ma quanti sono ??

Sono 4 (mi sono espresso male), cioè, cala dall'antenna uno e poi tramite 2 (credo) derivatori diventano 4.

> L'antenna logaritmica ti da tutti i canali?

Si, ma quelli locali non buoni.