epasinet Inserito: 29 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2005 (modificato) Salve a tutti. Sono nuovo sull'argomento antenne ma mi trovo a doverlo affrontare visto che ho acquistato un appartamento ed è privo di impianto antenna!!!Nel condominio ogniuno si è piazzato la propria antenna e perciò io ora mi trovo in una situazione difficile perchè per installare l'antenna sul tetto dovrei passare per l'appartamento sopra il mio.Avevo pensato all'eventualità di installare una piccola antenna sul terrazzo proprio per non ridurmi ad usare un'antenna portatile da interni!!Sapete se esistono in commercio delle antenne di dimensioni compatte e discrete da piazzare sul terrazzo senza deturpare l'aspetto del condominio??Grazieenrico Modificato: 29 luglio 2005 da epasinet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
epasinet Inserita: 30 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2005 Volevo sapere se c'è un negozio online per farmi un'idea sui vari modelli di antenne e sui costi dei singoli componenti dell'impinato.Mi pare impossibile che oltre le classiche antenne non vi siano in coomercio dei modelli apposta per essere discreti dal punto di vista estetico. Ad esempio un'antenna a forma di un'asta sottile potrebbe essere attaccata ad un cornicione e non si noterebbe nemmeno! Oppure un'antenna flessibile potrebbe essere attaccata all'aterno del corrimano della terrazza!Spero di non aver inventato niente di nuovo.......!grazie a tuttienrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geenom Inserita: 30 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2005 Spiacente,ma i segnali Tv necessitano sempre di antenne ad alto rendimento. Per cui devono essere sempre costituite da "tanti" elementi metallici collegati tra loro. Questo perchè il televisore prende il segnale solo da una direzione,ossia dal ponte ripetitore a te piu' vicino.Le antenne costituite da un unico filo si usano solo per radio, trasmettitori generici,e apparecchi vari...ma i Tv casalinghi non rientrano in questa categoria/gamma di frequenza. Un impianto semplice,formato da un antenna logaritmica e cavo ,dalle mie parti costa 20 euro ,non di piu'.Ma di solito basta chiedere al rivenditore dela tua città e fargli sapere in che quartiere ti trovi,e saprà consigliarti la/le antenne necessarie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
epasinet Inserita: 30 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2005 Cavolo quindi in ogni caso devo montare una di quelle antenne a "pettine" che si vedono sui tetti??Mettere un affare simile sul terrazzo è quanto di più orribile si possa fare! Escluso a priori!Ma le antenne portatili da interni non sempre hanno tanti ferretti ma ce ne son anche di molto semplici tutte di plastica! Se metto un filo verticale con due o tre ferretti orizzontali sul terrazzo dite che prendo peggio che con un'antenna da interni???E poi se dovessi mettere l'antenna logartimica sul terrazzo come faccio ad orientarla se il terrazzo è prospicente solo ad EST e magari i ripetitori della mia zona sono ad OVEST??Scusate tutte queste mie perplessità ma non sò proprio nulla in materia, e ringrazio che ci siete voi ad aiutarmi.enrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
epasinet Inserita: 30 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2005 provo a inserivi un'immagine per spiegarvi lo schema d'antena che vorrei realizzare in alternativa all'antenna portatile interna!Cosa dite?http://img218.imageshack.us/my.php?image=antenna7sl.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 30 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2005 Non vedresti niente, l'unica cosa che puoi al limite fare è usare una antenna a pannello (le antenne da interno di solito sono fatte così), inserisci quindi un preamplificatore e dovresti vedere bene tutti i canali tranne quelli di banda 3 (di solito dove c'è rai1). Per vedere anche questi canali la cosa è un po' più complessa, o ti arrangi con uno stilo o l'alternativa è una 4 elementi decisamente ingombrante. Scusa ma perchè non metti l'antenna sul tetto e poi ti arrangi facendo passare il filo sull'esterno?...Di solito in questi casi si fa così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 30 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2005 CiaoConcordo pienamente con andry75 sennò comprati una di quelle antenne compatte spaziali larga banda per camper con alimentazione 12v e se il tuo balcone è orientato bene almeno in una presa la tv la vedi (la qualità dipenderà da molti fattori).La seconda soluzione è quella di mettere una parabola, magari di quelle a rete che si usano nelle zone con molto vento (trieste, ecc).La terza soluzione è quella di mettere una parabola con disegnato lo sfondo magari della cortina (se il palazzo la ha) o di un cielo o qualcosa di simile (cerca sul web).Ma la cosa migliore è ciò che ti hanno consigliato i colleghi.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati