Piccolino Inserito: 3 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2005 salve raga sono nuovo e saluto tuttivi spiego il mio problemaho un impianto vecchio tipo antenna grande x rai 1 ed antenna x i canali privati da come vi spiego vi rendete conto che non sono molto espertoallora dalla mia abitazione riesco a prendere con segnale buono 80% tutti i mux che mi interessano ovvero rti premium la7 di free e rai muxbil problrma sta nel fatto che il mux dfree entra con un segnale del 95% ma a volte si vede a scatti e a volte noil mio decoder un accessmedia itbox mi segnale questosegnale 95% db varia da 21/23 beru e3 se il beru arriva a e4 e5 allora si riesce a vedere altrimente scatti e fermo immagini mentre negli altri mux segnale 80/70% db 25/26beru e9-00 visione perfetta mi hanno detto che il segnale anche se forte arriva molto sporco con molte interferenze e si dovrebbe usare un filtrocosa mi consigliate dovrei x caso cambiare l'antenna?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2005 (modificato) beru e9-00 visione perfetta .... Modificato: 4 agosto 2005 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piccolino Inserita: 4 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2005 (modificato) visto che devo sostituire le antenne cosa mi consigli di montarequale antenna comprare che mi dia qualita' sia nel dtt che nell'analogico?inoltre io ho usato del cavo sat mi hanno detto che sono uguali devo usare un cavo diverso?grazie Modificato: 4 agosto 2005 da Piccolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 5 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2005 Il tipo di antenne da usare vale a seconda delle zone e dei segnali presenti quindi non si puo' dire usa queste o quelle.Fatti consigliare dal rivenditore di zona che conosce quali tipi vengono montati dagli antennisti.In pratica èpotresti "copiare" pari pari quella che hai,con la diversita' dell'attacco dei cavi che sceglierai con attacco F idonei per segnali digitali.Il cavo sat va benissimo.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piccolino Inserita: 5 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2005 la cosa che no capisco pero' e' unaa parte il fatto di sostiuire il filo principle che ha circa 8 anniallora il mio impianto antenna x ricevere il canale rai1antenna x ricevere i canali locali e privatiamplificatore rotondo con scritta pl452 con 2 attacchi in alto a sx penso uhf1° attacco canali distanti 21-69 db32-392° attacco canali locali 21-69 db23-29 in basso sx uscita miscelata in basso a dx entrata con tanto numeri romani tipo I II III IV penso entrata x il cvanale rai1 sotto un deviatore di segnale che mi divide il segnale su due televisoriil 1° un tvc 14 pollici con un alimentatore si trova a circa 4/5 metriil secondo tvc 29 pollici si trova a circa 10 mt. senza alimentatore in cui e' collegato il dtt premetto che prima avevo montato un vecchio amplificatore sempre rotondo con scritta pl342 e visto cheòa plastica di sopra si era rotta si e' bruciato con l'acqua presa l'ho sostituito con quello sopra descritto.se scollego i fili dall'alimentatore e li ricollego il segnale vca una bombama l'indomani mi sparisce tutto il segnale 0 totaledevo riscollegare tutto e ricollegarloda cosa puo' dipendere?scusate se sono noioso ma vorrei capire di piu'grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 7 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2005 Qualcosa non quadra sul mix-ampli.Ammesso che tu abbia un ampli con due entrate UHF(loc e dx).l'ingresso che dici di avere in basso a dx non dovrebbe avere la scritta IV perche' fa gia parte delle due entrate UHF.Rai 1 comuque lo puoi trovare in banda I oppure III.se scollego i fili dall'alimentatore e li ricollego il segnale vca una bombama l'indomani mi sparisce tutto il segnale 0 totale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piccolino Inserita: 7 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2005 ho sostituito l'alimentatore ho montato un 100 ma ed ho risolto tuttorimane il problema del defree che va a scatto provero' ad alzare di piu' l'antenna e vediamo se risolvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2005 ho montato un 100 ma ed ho risolto tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piccolino Inserita: 8 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2005 (modificato) era un 60 o 70ma pensocomunque con il nuovo amplificatore montato regolando la potenzaal 50% ho notato un grosso miglioramento nella visione dei canali analogici andando oltre si vede tutto male,come detto prima provero' ad alzare l'antenna visto che tutte le antenne vicino alla mia sono almeno il doppio piu' altevediamo i risvolti e speriamo benescusami io dopo l'amplificatore ho un deviatore di linea de mi divide il segnale su due fili pensi potrebbe essere un problema quello? Modificato: 8 agosto 2005 da Piccolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piccolino Inserita: 17 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 grazie dell'aiuto ragazzirisolto il problema di difreeho solo alzato l'antenna di tre metri circaed e' migliorato tuttograzie di nuovoottimo forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 ho solo alzato l'antenna di tre metri circa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fix_Metal Inserita: 17 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 3 metri?? ma che palo hai da 15? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piccolino Inserita: 18 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2005 la mia antenna aveva un palo da 4 mt. considera 40 cm. nel fissaggiousciva appeva 3.5mt.adesso con il nuovo palo sara' circa 7/8 mt. pero' mi stranizza una cosa fino a ieri sera circa le 21.50 nessun problema dopo il segnale sia analogico che digitale e' sceso molto si vedeva male e difree e' sceso db 16/17 e ber e3stamattina alle 07.00 guardo e' noto stranamente su difree db 27/28 e ber e9 00e' possibile questi cambiamenti di segnali ogni tanto da cosa puo' dipendere?premetto che su mediaset premium nessun poroblema sempre e9 00grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati