Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Di Antenna - Da derivatore a doppia presa....

fable

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti. Fable il cialtrone ne ha combinata una delle sue. A casa c'era un bell'impianto funzionante e quasi perfetto :D

dall'antenna centralizzata del condominio il cavo arrivava ad una scatolina in soggiorno/cucina e da li con un derivatore si spezzava alla presa tv del soggiorno e a quella della camera matrimoniale. Dato che il mio decoder satellitare ha un'entrata e uscita antenna, io volevo fare in modo di poter vedere il satellite anche in camera matrimoniale,e quindi ho sostituito la presa vimar originale che faceva da derivatore con due prese normali, cosicche' ora il cavo antenna che arriva dal tetto termina ad una presa , da li (il decoder nel frattempo si e' bruciato) con un altro cavo rientra nella nuova presa che e' collegata alla presa tv della camera matrimoniale. La cosa strana e' che anche se io collego la tv in soggiorno alla presa che arriva dal tetto, ora i canali si vedono PEGGIO di quando prima c'era il derivatore. Notate bene che non ho allungato i cavi ne' il percorso (questo potrebbe avere ripercussioni in camera ma non in cucina) perche' , per fare questa prova, ho ovviamente temporaneamente scollegato il cavo che arriva dalla camera matrimoniale. Dove ho sbagliato ? Le uniche cose importanti in questi casi dovrebbero essere la maglia che non dovrebbe toccare l'anima centrale ma la parte in ferro esterna....e far entrare l'anima in rame bene nel buco...il risultato e' che i canali si vedono tutti ma c'è un 'effetto onda ...un po' fastidioso... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
ha un'entrata e uscita antenna, io volevo fare in modo di poter vedere il satellite anche in camera matrimoniale
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta ! mi sono spiegato male. Il mio decoder ha un'entrata antenna oltre che antenna satellitare e permette , attraverso un'uscita antenna RF di "mettere" su un canale libero a piacimento , es. 39 , il segnale proveniente dal satellite. Purtroppo avevo acquistato anche un A/V sender wireless della GBC ma introduce dei fastidiosissimi rumori di fondo quando ci sono immagini che contengono abbastanza bianco, e non sono riuscito a risolvere il problema in alcun modo. Ad ogni modo il mio problema riguardava la qualità del segnale video. Ho anche fatto uno snapshot della tv, visibile all'indirizzo segnale disturbato . :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Utilizzando il segnale modulato in RF dal decoder praticamente porti il segnale alla stessa stregua del terrestre e miscelato con esso.

L'A/V sender lo devi collegare alla seconda scart del decoder.

Purtroppo non riesco a focalizzare bene il problema..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti