Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Ricezione

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

ho una vecchia antenna terrestre a cui ho collegato un ricevitore digitale terrestre.Funzionano molto bene sia il bouchet rai sia mediaset sia rete 4sia rete A.

Il problema e' che non riesco a visualizzare quello di teletricolore e altre private.

Il ricevitore indica livello di segnale 61%,devo apportare modifiche all'antenna?

Acune private che un mesetto fa ricevevo adesso non riesco piu' a visualizzarle.

Abito in centro a Reggio emilia.

Elvezio Franco
Inserita:

Hai fatto un paragone tra forza e qualita' tra quelli che vedi bene e TeleTricolore?

Dovresti anche specificare come e' composto l'impianto, quali/quanti canali ricevi e da dove.Non e' altrimenti possibile una risposta mirata.

Ciao.

Inserita:

salve complimenti per il forum

ho un problema su un impianto antenna ho istallato una logaritmica per le rai e una fracarro blu420 per i privati solo che le rai li si vede una riga bianca che passa su e giu per la tv che sia l'alimentatore per caso?

spero che rispondiate :)

Elvezio Franco
Inserita:

Quando e' l'alimentatore normalmente la riga o altro lo fa su tutti i canali.

Nel tuo caso non vorrei che sia un problema di un canale troppo forte......ma la log che bande fa???

Inserita:

la logaritmica e una fracarro LP354HV antenna log periodica ma le ho sempre montate e non mi ha dato nessun problema fin ora .....

ho puntato l antenna con lo strumento e il segnale e molto buono 80 82 db..... :(

Elvezio Franco
Inserita:
il segnale e molto buono 80 82 db.....
  • 2 weeks later...
Inserita:

ho trovatoooooooooooo la spinetta f della log ha tranciato la calza e cosi faceva da massa tramiteb il palo con la blu 420 ho cambiato il filo per sicurezza e ualà bene sono contento ora grazie dei suggerimenti comunque...ciaoooo :):D:P:lol:

Elvezio Franco
Inserita:

Questo capita quando si forza il connettore F su un cavo piu' grande del suo diametro...

...comunque hai risolto,bene. :D