Fix_Metal Inserito: 7 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2005 Vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto una cosa simile e se è fattibile miscelare il tutto...probabilmente si dovrebbe demiscelare la log in 3-4-5 e rimiscelarle i singoli segnali con una 5....voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_v Inserita: 8 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2005 In via teorica , l'importante e' che i segnali di banda 5 della Log non intereferiscano da quelli captati dalla Yagi e viceversa.Non so quanti canali deve ricevere la Yagi , ma in situazioni analoghe, per non avere problemi , si "canalizza" la Yagi e si predispone una trappola (o piu' trappole o una trappola a piu' regolazioni) , sull'antenna a Largabanda (o logaritmica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2005 Si,ma non sarebbe meglio mettere tre antenne a questo punto?Come misceleresti la BIII + BIV mel mix? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_v Inserita: 8 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2005 Potrebbe utilizzare un amplificatore di banda 3+4+5 (Es ES1Q o ES2Q della Fracarro) alla cui entrata per l'antenna collega un filtro MEF di cui l'ingresso filtrato va alla Yagi mentre l'ingresso "entrata di tutti i canali escluso" va alla log 345Ovviamente tutto cio' deve essere verificato sul posto con l'ausilio del misuratore di campo , in quanto una combinazione del genere andrebbe bene nel caso di segnali medio-forti.Ovviamente nel caso di segnali deboli (o con intensita' molto differente) , concordo con te l'ipotesi di montare 3 antenne distinte con mix-amplificatore dotato di regolatore di guadagno variabile sugli ingressi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fix_Metal Inserita: 9 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2005 Ma le log quali svantaggi hanno? Che sono sensibili alle riflessioni e hanno poco guadagno/direttività? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_v Inserita: 10 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2005 (modificato) Le Log hanno il vantaggio di avere un guadagno lineare su tutta la banda UHF (oppure Banda V se parliamo di log di 5 Banda) , poiche' costituite da tanti dipoli attivi e non , come sulla Yagi UHF , da un unico dipolo "tagliato" sulla frequenza di "centrobanda".Vanno usate in situazioni in cui il segnale ha un'intensita' medio-forte , e dove non vi siano grossi ostacoli tra trasmittente e antenna (in caso contrario , meglio utilizzare una 90 elementi tipo BLU90 fracarro - Kolor 95 Offel).Quelle di 3-4-5 banda , le consiglierei SOLO in situazioni in cui il segnale arriva molto forte dato che essendo ampia l'escursione della banda ricevuta , il guadagno e' piu' basso rispetto ad una log per la UHF Modificato: 10 agosto 2005 da franco_v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fix_Metal Inserita: 10 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2005 percui io che vedo da casa mia il ripetitore posso permettermi una log 3-4-5 giusto? :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_v Inserita: 10 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2005 In via approssimativa (non vedo da qui il ripetitore ) direi di SI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fix_Metal Inserita: 10 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2005 allora è un sì :ph34r: :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visitatore Inserita: 13 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2005 Che canali trasmette il ripetitore? Polarizzazione ?....Se conosci questi dati forse anzi non forse ti aiutera' nella scelta idonea dell antenna....Andra' a tutto vantaggio dell estetica e del montaggio corretto sul tetto ( anche l' occho vuole la sua parte).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fix_Metal Inserita: 13 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2005 non è da montare sul tetto, l'ho comprata per prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fix_Metal Inserita: 15 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2005 riprendo questo topic giusto per non scriverne un altro....nell'impianto che ho appena realizzato ho delle riflessioni non indifferenti sulle reti mediaset.Premetto che l'impianto è molto semplice. Si tratta delle classiche 3 antenne. 3+4 puntate su Rena (che è il + vicino e soprattutto VISIBILE dal tetto della casa) mentre la 5 puntata su Farno (che NON riesco a trovare visivamente...percui l'ho puntato secondo i gradi azimut di riferimento).I puntamenti sono appropriati, nel senso che Mediaset trasmette da Farno e da una montagna più in basso della casa (non ricevibile....ndt).La antenna della 5 è puntata in modo da avere un segnale il più stabile possibile per i canali mediaset. Tuttavia ho sempre queste riflessioni....secondo voi come posso eliminarle?ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 16 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2005 Non conosco la zona, però forse con un'antenna più direttiva di quella che monti attualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fix_Metal Inserita: 16 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2005 (modificato) eh vabbé ma dove la caccio poi quell'antenna? in pensione nel solaio? Modificato: 16 agosto 2005 da Fix_Metal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati