Max73 Inserito: 10 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2005 Salve a tutti ...ho letto molti topic senza pero' trovare risposte ai miei dubbi di neofita........Devo rifare completamente l'impianti di tv terrestre.Devo servire solo 1 televisore.Io mi trovo come ubicazione in un posto chiamato Altipiani di Arcinazzo (FR) ho verificato quali sono i canali e relative distanze su questo sito :http://freeweb.supereva.com/otgtv/LA/anagni.html?pLa mia posizione è 41'50'25'43 N 13'11'46'29 EPurtroppo sono circondato da montagne e con il vecchio impianto vedevo solo Rai 1.Voglio farlo nuovo che tipo di antenna devo comprare???Vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovannone Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2005 idem pero' io sono a Villanova-ostuni,se qualcuno gentile che possa aiutarmi ...grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bred76 Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2005 Bè se devi servire solo un televisore, io sinceramente ti consiglierei di montare una bella parabola, che sei sicuro che li vedi tutto, e anche molti di più. L'unico inconveniente della parabola è che a volte gli eventi sportivi vengono oscurati.A conti fatti, se non fosse perchè devi acquistare il decoder, il costo dell'impianto se non è inferiore poco ci manca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2005 Ciaovecchio impianto vedevo solo Rai 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovannone Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2005 a Bari non ho problemi ad installare un antenna conosco bene la zona!...e' a Villanova-Ostuni (casa al mare) che non so da dove cominciare ,la vecchia antenna se l'e' mangiata il sale marino ,comunque guardandomi intorno ai vicini ci sono antenne di tutti i tipi,nessuno che rispetti uno standard specifico,dalle direttive alle larga banda ecc..ho dato un'occhiata a http://freeweb.supereva.com/otgtv/index2.html?p (su OSTUNI)e pensare che i ripetitori di mediaset sono a pochi km In casa,in una cassetta c'e'un alimentatore ,dunque presumo che cio' che sia rimasto sul palo sia un "amplificatore da palo" .Inizialmente non sapendo nulla della zona mi sono portado da Bari : una larga banda(tipo griglia),una vhf x la rai ed un miscelatore...montate,adesso vedo solo le 3 reti rai e 2-3 regionali.AIUTOOOOOO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovannone Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2005 allora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2005 Se prima esisteva un ampli il motivo c'era.Invece della larga banda io metterei una a pannello.cambia il cavo di discesa e monta un ampli.allora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovannone Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2005 (modificato) si...mi sono spiegato male una a pannello ho messo ma non e' sempre un'antenna a larga banda? Modificato: 11 agosto 2005 da Giovannone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2005 Ciaoma non e' sempre un'antenna a larga banda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovannone Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2005 (modificato) v banda,dunque si differenzia in cosa nello stato pratrico?(scusa l'ignoranza)Poi un altro quesito che vorrei chiederti,siccome mi ritrovo un amplificatore da palo con uscite log mai usato posso usarlo x il pannello? grazie! Modificato: 11 agosto 2005 da Giovannone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicot Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2005 Scusate, ma un'antenna a pannello non è in genereper la IV e V banda?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovannone Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2005 (modificato) ..puoi anche non rispondermi sulla v banda,mi sono informato sulla rete ed ho capito(basta vedere qui )http://www.elettro-scienza.it/freq.htm) ; piuttosto se vuoi rispondermi sull'amplificatore da palo con uscite log grazie Modificato: 11 agosto 2005 da Giovannone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2005 CiaoTi Avevo risposto ma è successo qualcosa di strano al mio pc.La pannello è una IV e V banda ma uhf...avevo capito male...scusate.Non ho mai fatto un collegamento come dici tu ma ho usato sempre un miscelatore o ampli dedicato alla IV e V banda.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovannone Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2005 OK GRAZIE comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati