Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Impianti Tv E Antenna Da Montare

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ...ho letto molti topic senza pero' trovare risposte ai miei dubbi di neofita........

Devo rifare completamente l'impianti di tv terrestre.

Devo servire solo 1 televisore.

Io mi trovo come ubicazione in un posto chiamato Altipiani di Arcinazzo (FR) ho verificato quali sono i canali e relative distanze su questo sito :http://freeweb.supereva.com/otgtv/LA/anagni.html?p

La mia posizione è 41'50'25'43 N 13'11'46'29 E

Purtroppo sono circondato da montagne e con il vecchio impianto vedevo solo Rai 1.

Voglio farlo nuovo che tipo di antenna devo comprare???

Vi ringrazio anticipatamente.

Inserita:

idem pero' io sono a Villanova-ostuni,se qualcuno gentile che possa aiutarmi :unsure: ...grazie mille! :lol:

Inserita:

Bè se devi servire solo un televisore, io sinceramente ti consiglierei di montare una bella parabola, che sei sicuro che li vedi tutto, e anche molti di più. L'unico inconveniente della parabola è che a volte gli eventi sportivi vengono oscurati.

A conti fatti, se non fosse perchè devi acquistare il decoder, il costo dell'impianto se non è inferiore poco ci manca.

Blu Elettrico
Inserita:

Ciao

vecchio impianto vedevo solo Rai 1.

Inserita:

:) a Bari non ho problemi ad installare un antenna conosco bene la zona!...e' a Villanova-Ostuni (casa al mare) che non so da dove cominciare <_< ,la vecchia antenna se l'e' mangiata il sale marino :o ,comunque guardandomi intorno ai vicini ci sono antenne di tutti i tipi,nessuno che rispetti uno standard specifico,dalle direttive alle larga banda ecc..ho dato un'occhiata a http://freeweb.supereva.com/otgtv/index2.html?p (su OSTUNI)e pensare che i ripetitori di mediaset sono a pochi km <_<

In casa,in una cassetta c'e'un alimentatore ,dunque presumo che cio' che sia rimasto sul palo sia un "amplificatore da palo" .

Inizialmente non sapendo nulla della zona mi sono portado da Bari : una larga banda(tipo griglia),una vhf x la rai ed un miscelatore...montate,adesso vedo solo le 3 reti rai e 2-3 regionali.

AIUTOOOOOO! :o

Blu Elettrico
Inserita:

Se prima esisteva un ampli il motivo c'era.

Invece della larga banda io metterei una a pannello.

cambia il cavo di discesa e monta un ampli.

allora?
Inserita: (modificato)

si...mi sono spiegato male una a pannello ho messo :D ma non e' sempre un'antenna a larga banda? <_<

Modificato: da Giovannone
Blu Elettrico
Inserita:

Ciao

ma non e' sempre un'antenna a larga banda?

<_< v banda,dunque si differenzia in cosa nello stato pratrico?(scusa l'ignoranza)

Poi un altro quesito che vorrei chiederti,siccome mi ritrovo un amplificatore da palo con uscite log mai usato posso usarlo x il pannello? <_<:D grazie!

Modificato: da Giovannone
Inserita:

Scusate, ma un'antenna a pannello non è in genere

per la IV e V banda?

Ciao

:D ..puoi anche non rispondermi sulla v banda,mi sono informato sulla rete ed ho capito(basta vedere qui )http://www.elettro-scienza.it/freq.htm) ; piuttosto se vuoi rispondermi sull'amplificatore da palo con uscite log <_< grazie Modificato: da Giovannone
Blu Elettrico
Inserita:

Ciao

Ti Avevo risposto ma è successo qualcosa di strano al mio pc.

La pannello è una IV e V banda ma uhf...avevo capito male...scusate.

Non ho mai fatto un collegamento come dici tu ma ho usato sempre un miscelatore o ampli dedicato alla IV e V banda.

Saluti