corr77 Inserito: 12 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2005 Salve a tutti.Complimenti per il sito.......davvero utile.Vorrei chiedervi aiuto per il mio impianto TV.Nel mio palazzo c'è un impianto TV centralizzato. All'ingresso del mio appartamento mi arriva il cavo coassiale del segnale analogico.Da questo cavo partono, in una cassetta di derivazione, 4 cavi diretti in questo modo:I°) ad una presa singolaII°) ad una presa singolaIII°) ad una cassetta che deve servire 2 preseIV°) ad una presa dalla quale parte il cavo per un'altra presaVorrei un consiglio su quale tipo di prese TV acquistare.Io avrei pensato di predisporre l'impianto in questo modo:N°1 partitore a 4 uscite nella cassetta di entrata.N°1 paRTITORE a 2 uscite per la III° linea.N°6 prese TV passantiN°5 resistenze di chiusura.Leggendo alcune delle vostre discussioni.......mi sembra di capire che voi sconsigliate l'uso dei partitori perchè indeboliscono il segnale....Come posso fare???Grazie mille per l'attenzione e buon proseguimento di giornata..Ciao Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 12 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2005 L'uso di partitori o derivatori non è sconsigliato...tutt'altro. Il non usarli è solo una situazione di ripiego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fix_Metal Inserita: 12 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2005 i partitori si usano sempre coi derivatori.....per me è meglio perdere 4db di segnale (il minimo di perdita Oo' mica è tanto) che avere una presa passante, che comunque perde un tot di Db che vanno ad aggiungersi alla lunghezza del cavo che precede la presa.Per come la vedo io dovresti misurare le distanze della varie prese dalla scatola principale. In questo modo si può decidere se optare per un primo derivatore (IN + OUT (poca attenuazione) + tot OUT (attenuazione più alta rispetto all'OUT originario) od usare direttamente un partitore (che non ha un IN-OUT ma solo un IN e tot OUT con uguale attenuazione). Inoltre perché usare prese tv passanti? (te lo chiedo solo per curiosità) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 13 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2005 Concordo con quanto dice Fix Metal .Io metterei :1 derivatore a 3 uscite + 1 passante nella cassetta di entrata1 derivatore a 2 uscite per la III linea1 presa derivata passante + 1 presa derivata terminata per la IV linea4 prese terminate non derivate ovviamente bisogna calcolare bene le attenuazioni da scegliere per le prese derivate,in base anche al segnale in ingresso.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati