antonio70 Inserito: 17 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2005 Sono un nuovo iscritto, complimenti per il forum, ho letto molto ma non ho trovato la soluzione ai miei problemi per cui spero qualcuno mi possa essere d'aiuto.Nella palazzina appena costruita e dove andrò ad abitare, nel mio appartamento situato al secondo piano, esiste solo una presa TV e una presa SAT nella stessa scatola in salotto. IMPIANTI TV E SAT sono centralizzati. Le mie domande sono le seguenti:1) devo posizionare la tv in salotto in un'altra parete rispetto alla parete dove sono situate attualmente le prese, per cui devo portare il segnale SAT alla nuova scatola (se possibile sostituendo ed eliminando quella attuale);2) idem per la presa TV attuale che oltre al salotto va "portata" in altre due stanze (una è la cucina).Come posso fare e che materiale devo usare?grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 Non e' un grosso problema pero' devi saper dire se la presa e' demiscelante(un cavo solo in arrivo) oppure se arrivano due cavi nella scatola 503 attuale.Ciao.Hai notato(visto la nuova costruzione)se ci sono scatole predisposte vuote negli altri locali?In questo caso all'ingresso dell'appartamento dovresti avere anche una scatola di derivazione con il cavo o cavi passanti e tubazioni vuote.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio70 Inserita: 17 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 grazie per la rispostaarrivano in quella scatola un cavo per la presa tv e un cavo per la presa satsicuramente arrivano dalla scala che si trova dietro la parete essendo un impianto centralizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 Cosi' va meglio.Ora sai che disponi di un cavo per il SAT e uno per TV-Terr.Procurati un giunto per attacco F con due spinotti sempre per attacco F e fai un prolungamento fino a dove deciderai di mettere il decoder(come portare il filo lo deciderai tu).Ora per il terrestre :procurati un divisore a due uscite le quali andranno alle due prese per il terrestre.Il dove fare le giunzioni dipende da dove devi portare le prese facendo meno strada possibile anche se sarebbe meglio farle in scatola di derivazione(dove tu pensi ci sia la scatola)Esteticamente se fai all'esterno con canalina porterai due cavi al tv dova hai anche il dec.In alternativa potresti anche usare un mix SAT-TV e un demix SAT-TV(che sono comunque due mix uguali solo uno usato al contrario.Vedi cosa decidi e se hai altre domande scrivi.Importante pero' che prima di tutto tu controlli alle prese attuali se il segnale e' perfetto in modo da vedere la differenza alla fine del lavoro.Vedi anche il livello del segnale della parabola a che punto arriva.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati