Vai al contenuto
PLC Forum

Multiswitch Digitale Terrestre - condivisione del segnale

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

una domandina semplice semplice:

esistono in commercio dei dispositivi come i multiswitch per il satellite che in pratica associno a una frequenza della banda terrestre un canale all'interno di un mux del digitale terrestre in modo che sia visibile su tutti i tv di un impianto con un solo decoder? (come di fatto avviene negli alberghi per il sat?)

grazie

Modificato: da nicola1

Inserita: (modificato)

Anch'io mi chiedo se sia possibile utilizzare un solo "decoder" per la tv digitale per tutto il condominio (impianto centralizzato), oppure se ne occorre almeno uno per ciascun appartamento.

Ciao.

Modificato: da LB81
Inserita:

www.fracarro.com

date un'occhiata al catalogo nuovo. se esiste, loro lo producono :D

Elvezio Franco
Inserita:

Sarebbe possibile ma controproducente perche' ad ogni canale(mux)andrebbe predisposto un convertitore-modulatore e questo ogni volta che entreranno nuovi canali in antenna.Considera che i futuri TV saranno gia con decodifica digitale qundi il decoder attuale e' solo in transizione fino alla sostituzione di tutti i TV.La durata dei decoder per DTT sara' l'equivalente della durata dei TV analogici.

Inserita: (modificato)

Ti ringrazio molto per l'informazione, in effetti ho dei televisori un pò vecchi e forse mi converrà sostituirli. Ma i televisori idonei per il sistema digitale terrestre potrò già trovarli in commercio appena prima che i ripetitori tradizionali verranno disattivati?

Dovrebbero disattivarli entro il 2006, almeno così si dice.

Ciao. :)

Modificato: da LB81
Inserita:

le TV con sintonizzatore analogico+digitale esistono già.

cerca in internet IDTV Humax e trovi un loro modello bellissimo, ha praticamente tutti gli ingressi a/v possibili e inimmaginabili...tranne 1 di nuova generazione che trasporta audio e video in digitale senza conversioni A->D D->A

Elvezio Franco
Inserita:
Dovrebbero disattivarli entro il 2006, almeno così si dice.
Inserita:
.......almeno cosi' si dice.....campa cavallo....si dice anche.....  .

Classico conto italiano suscettibile poi obbligatoriamente di proroghe,proroghe,proroghe.

.......