Vai al contenuto
PLC Forum

Diagnostica Comunicazione Et200 Con Sfc 51 - Errore comunicazione tra ET200M ridondate e CPU 414-4H ridondate

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Ho un problema relativo alla diagnostica di comunicazione tra degli ET200M ridondati ed una CPU 414-4H ridondata. Per effettuare la diagnostica di comunicazione uso il blocchetto SFC 51 con ID W#16#C75 ed come INDEX il numero del nodo del ET200M. Finchè le due CPU sono in modalità RUN, il parametro RET-VAL non da nessun errore, quando una delle due CPU va in stop (indifferentemente se è la master o quella in stand-by), il RET_VAL da l'errore 8085. La guida relativa a tale errore riporta la seguente descrizione : "informazione momentaneamente non disponibile per cause interne di sistema (ad es. mancanza di risorse)". Sapete cosa posso fare per risolvere il problema?

Vi ringrazio anticipatamente,

Saluti

• 7 months later...

Inserita:

Buongiorno, piccola domanda: Devi fare la diagnostica di collegamento (intendiamo allarme di cavo scollegato, link fault o cose del genere)?

Io di solito faccio cosi anche con le 400H:

Se devo fare il link fault di un'et200 faccio tutto in OB86:

1 - controllo se un'apparecchiatura è guasta on in avaria (C4 o C5)

2 - controllo se il failure è on oppure off (fronti)

3 - controllo se il master è in failure

4 - enne numeri di segmenti uno per ogni et200 o comunque unità sulla rete da controllare

5 - si fa il set di una memoria una per ogni unità da controllare la quale memoria la utilizzi in giro per il programma

6 - il reset della memoria sopra nel caso in cui ci sia il ritorno di stazione.

Questo è come mi comporto io per un LINK FAULT...non prenderlo per oro colato oguno ha il suo metodo....

CIao Marco