Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Impianto Tv Terrestre - consiglio impianto tv terrestre

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio sul mio impianto tv. premetto che di antennistica non capisco quasi niente; attualmente il cavo dell'antenna sul tetto è collegato ad una cassetta induttiva di derivazione (fracarro cad13) e partono tre cavi che vanno alle rispettive tre prese tv sparse in casa. vicino alla cassetta c'è anche un alimentatore 220VAC/12VDC (fracarro al100) che è collegato in mezzo ad un cavo di uscita.

ho trovato un "amplificatore a valle" della schwaiger (bn2315) e volevo sapere se con questo apparecchio posso guadagnare qualcosa in qualità inserendolo nel mio impianto. grazie a tutti

ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,l'amplificatore potrebbe servire solo nel caso che tu abbia un segnale puntinato (debole)altrimenti non serve che a creare problemi.

Inserita:

e in che modo potrei inserirlo nell'impianto?

Elvezio Franco
Inserita:

Ma il problema ce l'hai oppure no?Con l'alimentatore che hai cosa alimenti?.....magari hai gia un ampli regolabile......inoltre con 100ma non credo che non so quanto sia consigliabile caricargli un'altro ampli.....

Inserita:

l'alimentatore è collegato direttamente (come un ponte) al cavo coassiale che entra nella cassetta di derivazione. quello che volevo fare con un ampli era guadagnare in qualità del segnale, ma problemi non ne ho

grazie