Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Disturbi Da Tv Privata - sovrapposizioni immaggini

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici del forum, ho questo problema da cica 4 mesi nella mia zona ha aperto una tv privata e da allora ho interferenze video mi spiego meglio ad esempio su canale 5 vedo le loro immagini in sottofondo, mentre rete4 sparisce del tutto,mentre su rai2 ho delle righe, poi la maggior parte delle emitteti regionali li vedo malissimo con effetto neve, in effetti quando loro spengono il ripetitore(questo avviene alle 11.30 la sera) si ripristina il tutto, da premettere che tutto il condominio ha lo stesso problema anche se le antenne non sono centralinizzate, e anche le abbitazioni della stessa via che soluzione sia tecnica che legale potremmo adottare.

Inserita:

prendete un avvocato tutti assieme e fate causa alla società che ha iniziato a trasmettere.

Inserita: (modificato)

inanzitutto verifica che dette interferenze non siano imputabili al tuo impianto,

per esempio a causa di troppo guadagno dell'amplificatore d'antenna, dopodiche'

rivolgiti alle competenti autorita'

comunque e' incomprensibile come e' possibile che vengano attivati nuovi canali

che ROMPONO I C*****I come sta succedendo nella mia zona con videobergamo

che disturba TSI1 la cui ricezione necessitando di conversione e' costosa da realizzare, dopo i vari piani delle frequenze approvati diversi anni fa'che dovevano portare ordine senza che nessuno intervenga.

ivano65

Modificato: da ivano65
Elvezio Franco
Inserita:

Caro Ivano lo stesso Videobergamo in 65 mi sporca La7 e mi crea lo stesso tuo problema........ma tanto finira' finalmente.....anche se non sapiamo quando... :angry:

Inserita:

Purtroppo le tv locali che disturbano la tv svizzera sono in regola con il piano delle frequenze.é purtroppo questo piano che non prevede di lasciare liberi i canali della tv svizzera per assicurarne la ricezione anche in Italia.Nella mia zona succede una cosa analoga con telealtitalia che ha istallato un ripetitore sul canale h in orizzontale sul sasso del ferro (sopra laveno).Praticamente copre la tv svizzera.Quell'impianto lo avevano già attivato nel passato,dal 1985 al1988 ,pero allora i novaresi che volevano rivedersi la tv svizzera erano riusciti a farlo togliere con una petizione popolare e vari esposti.Adesso è 3 anni che è acceso e sono in regola,questa frequenza è stata assegnata.Speriamo che con l'avvento del digitale terreste ci trasmettano da qualche parte il segnale della tv svizzera bello pulito,quà nella mia zona è molto utile,parecchie persone lavorano oltre confine,è un canale di informazione.

Inserita:

io da BG città becco TSI1 e TSI2 con una antenna da interno amplificata. Penso venga ripetuto da Valcava; è pure bello stabile.....

Inserita:

Non penso che a Valcava ci siano ancora ripetitori della tv svizzera,la legge mammi del1990 li ha resi illegali.Salvo rari casi isolati sono spariti tutti

Inserita:

beh ascolta da qualche parte arrivano i segnali, xké io da qui li becco con BER 0 con una antennina da interni!

Inserita:

Ti arrivano da un trasmettitore i territorio elvetico,probabilmente sul canale 57 o sul 39

Inserita: (modificato)
Non penso che a Valcava ci siano ancora ripetitori della tv svizzera,la legge mammi del1990 li ha resi illegali.Salvo rari casi isolati sono spariti tutti
Modificato: da franco_v