Lunas Inserito: 22 agosto 2005 Segnala Inserito: 22 agosto 2005 Ciao a tutti! Sono un nuovo utente, iscritto da pochi minuti.Prima dell'iscrizione ho dato un'occhiata a questo forum ed ai relativi post e direi che è fantastico. Ne approfitto della Vostra gentilezza per porVi una domanda. Dovrei inserire in camera una nuova presa per la TV. L'unico riferimento che ho è la presa presente in sala. Se non ho capito male posso, acquistando una presa passante (preferibilmente non BTicino), "prolungare" il cavo per creare la mia nuova presa in camera. Ho capito bene o sono completamente fuori strada? Se non ricordo male in un Post ho letto che per sopperire alla diminuzione di segnale potevo usare delle prese tipo LPC Offel, giusto? Se così fosse con poco risolvo il mio problema, altrimenti cosa dovrei fare? E' necessario un'amplificatore? Grazie mille e scusatemi per l'ignoranza in materia...CiaoStefano
domenico Inserita: 22 agosto 2005 Segnala Inserita: 22 agosto 2005 In via di massima si , ma non ci sono abbastanza elementi per fare una diagnosi.Occorrerebbe sapere alcune cose:se l'impianto e' fatto a regola d'arte.se il segnale e' abbastanza forte da poter sopperire alle perdite di una certa lunghezza di cavo e presa .che tipo di presa e' montata adesso in sala.se intendi usare un solo tv che sposteresti dalla sala alla camera ,oppure due tv.ciao
Lunas Inserita: 23 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2005 Ciao e grazie per la preziosa risposta.Scusami se non sono riuscito a darTi abbastanza elementi ma la mia esperienza nel settore è praticamente nulla.Vediamo se adesso riesco a fare di meglio.- Purtroppo non sò come sia stato fatto l'impianto. Credo che l'antenna derivi da una scatola proveniente dalla cucina che a sua volta ricevere direttamente il cavo dal tetto, senza passaggi intermedi.- Il segnale credo sia buono, non ho strumenti per misurarlo. Ricevo i canali nazionali principali ed alcune stazioni locali. - La presa è costituita da due morsetti, uno per l'ingresso e l'altro per l'uscita.- non credo comunque di mantenere tale presa. Se me ne consigli una Te ne sarei grato- La mia intenzione, o speranza, sarebbe quella di usare due televisori con il solito cavo. Uno in sala ed uno in camera.Ti ringrazio per la disponibilità e per la pazienza.Aspetto una Tua rispostaGrazieStefano
domenico Inserita: 23 agosto 2005 Segnala Inserita: 23 agosto 2005 Ti consiglio di sostituire la presa della sala con una presa derivata passante , in camera ,invece una presa derivata terminata .Ti ricordo che la presa terminata puoi anche farla con una presa passante + la resistenza da 75 ohm in uscita .Cerca prese derivate induttive e non resistive .Inoltre prendi prese con attenuazione di derivazione molto bassa.Le prese comprale da rivenditori di materiale elettronico o tv,non di materiale elettrico.dovrebbe funzionare !ciao
Lunas Inserita: 23 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2005 Grazie di nuovo.Appena posso cerco le prese e a fine installazione Ti faccio sapere.Grazie per la disponibilitàCiaoStefano
Lunas Inserita: 2 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2005 Tutto perfetto!!!! Anzi ne ho approfittato anche per inserire una seconda presa in un'altra stanza.Ti ringrazio per i preziosi consigliCiaoStefano
Messaggi consigliati