walter corazza Inserito: 23 agosto 2005 Segnala Inserito: 23 agosto 2005 Buon giorno a tutti. Vorrei avere un consiglio sulla ricezione di parte dei canali in digitale terrestreFacendo la ricerca dei canali con il decoder del dig ter. non mi aggancia il alcuni che dovrebbero essere sulla banda 4 tipo rai sport, edu, e le radio. premetto che abito in veneto e dovrei predere questi segnali dal colle piancavallo castaldia.La mia antenna che è condominiale e formata da una banda 3 (penso) verso padova da cui prendo la rai 1 2 3 e poi da due logaritmiche per le private di cui una è puntata verso piancavallo ma sembra che la banda 4 non venga ricevuta!!diciamo che mi manca il canale 23 dove trasmettono le altre rai digitali!!Cosa devo fare per ricevere queste senza modificare il segnale analogico??Posso mettere un antenna per la banda 4 diretta e miscelare il segnale con la banda 3 o con le logaritmiche??se qualcuno mi sa dire qualcosa!! grazie
frapenas Inserita: 23 agosto 2005 Segnala Inserita: 23 agosto 2005 Accertati che l'impainto condominiale non sia di tipo canalizzato. Se fosse così potrebbe essere che semplicemente il 23 non viene fatto passare.
walter corazza Inserita: 23 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2005 scusa ma sono ignorante in questo... cosa significa se è canalizzato
walter corazza Inserita: 23 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2005 se fosse canalizzato cosa dovrei fare??
frapenas Inserita: 23 agosto 2005 Segnala Inserita: 23 agosto 2005 Un impainto di tipo canalizzato vuol dire che non lascia passare tutti i canali che arrivano in antenna, ma amplifica e lascia passare solo alcuni, questo per ottimizzare la distribuzione del segnale in tutte le prese. in poche parole il centralino è composto da filtri che lasciano passare o bloccano determinati canali. Può essere che il 23 da te non fosse un canale previsto per la distribuzione nella rete condominiale. se così fosse devi rivolgerti all'amministratore esponendo il problema: la soluzione sarebbe montare nel centralino il modulo che ti lascia passare e amplifica il 23.
walter corazza Inserita: 23 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2005 ok capisco, ma è difficile cambiare o aggiungere sto filtro? e il costo è elevato!?ma con il dtt ci saranno altri canali che saranno filtrati quindi!!se li faccio passare potrebbe compromettere l'analogico?
frapenas Inserita: 23 agosto 2005 Segnala Inserita: 23 agosto 2005 Ci potrebbero essere altri canali filtrati questo sì. comunque il lavoro è semplice e poco dispendioso e se fatto bene non compromette assolutamente la ricezione di nulla. comunque prova a veder cosa ricevi con un'antennina da interni sia in analogico che in digitale e fai il confronto con quello che ti arriva con la condominiale. Puoi capirci qualcosa in più...
walter corazza Inserita: 23 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2005 con l'antennina da interno penso che prendero poco dato che sono al piano terra!!!!comunque in base al centralino dovra acquistare un filtro o dovro toglierlo!?ma i filtri lasciano passare piu canali o ce n'è uno per canale!?
frapenas Inserita: 23 agosto 2005 Segnala Inserita: 23 agosto 2005 Dovrai aggiungere il modulo del canale 23. Di moduli ce n'è uno per canale. comunque prima accertati che l'impianto sia canalizzato. Magari non lo è e il problema è ridotto alla semplice miscelazione delle antenne.
walter corazza Inserita: 23 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2005 ok domani vado sul tetto!!in caso di miscelazione cosa devo fare?metto un antenna per la banda 4 e la miscelo con un miscelatore con la banda 3?Praticamente stacco dal miscelatore la banda 3 e la miscelo con la banda 4 e poi l'uscita entro su quello esistente?Che problemi potrebbe dare?
frapenas Inserita: 23 agosto 2005 Segnala Inserita: 23 agosto 2005 Allora, decrivimi dettagliatamente ed antenna per antenna cosa c'è sul tetto e le direzioni a cui puntano le singole antenne e in che ingressi si collegano.
walter corazza Inserita: 23 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2005 ok domani ti faccio sapere intanto grazieciao walter
walter corazza Inserita: 25 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2005 Ciao ti ricordi l'altro ieri che non riesco a vedere con il dtt alcuni canaliAllora sono andato sul tetto. ti ricordo cha abito in prov di venezia.L'antenna è composta da due logaritmiche una puntata su udine e una su piancavallo e poi ho un antenna su padova!l'impianto è composto da un miscelatore mitar art 48801 con tre ingressi Il primo che dovrebbe essere per l'antenna da padova (36:69 k47 24dB) il secondo dovrebbe essere da Udine(5:27 k47 24 dB) e il terzo da piancavallo (k25 k32 22dB) uscita mA45 dByv110. il tutto va su un alimentatore ktr AL4 da 180mA.
walter corazza Inserita: 25 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2005 COSA DEVO FARE MISCELO LA LOGARITMICA k25k32 CON UN BANDA 4 SEMPRE DIREZIONATA COME LA LOGARITMICA? CREO PROBLEMI??
Elvezio Franco Inserita: 25 agosto 2005 Segnala Inserita: 25 agosto 2005 Sicuramente crei problemi.Non riesco a capire il mix....sono chiari solo i guadagni degli ingressi.Cosa significa 5:27 k47 ? Utilizza ch. per canali......
Messaggi consigliati