Vai al contenuto
PLC Forum

Chi Mi Da Una Mano? - Decoder sat e modulatore rf

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Vorrei collegare il mio ricevitore sat ad un modulatore così da poter distribuire il segnale per tutta la casa. Nella mia città è un po' difficile reperire questi "giocattoli", e se si trovano, li fanno pagare a peso d'oro. Ho fatto un giretto su eBay e credo di aver trovato qualcosa d'interessante ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT ) unico problema è che il tipo che vende non è stato molto chiaro nello spiegarmi a cosa servono quei due bnc con etichette REC ed LNB. Se qualcuno di voi ha già visto qualcosa di simile e sa a cosa servono ed ha voglia di darmi una mano, ne sarei grato.

P.S. Sono ben accette anche soluzioni alternative

Modificato: da seaman80

Inserita:

che io sappia ne sono disponibili in normali negozi di componentistica elettronica. GBC, MELCHIONI etc e non hanno un costo esagerato credo intorno ai 30 euro, personalmente non li ho utilizzati ma un mio amico si e se l'è cavata con poco acquistandolo proprio in un negozio di componenti elettronici.

In Bocca al Lupo

Elvezio Franco
Inserita:

prova a leggere queste

discussioni,ne abbiamo parlato.Quello che hai linkato non e' molto chiaro anche se dalla descrizione dovrebbe fare quanto ti serve....l'inserzione e' gia scaduta,se ho letto bene.

Inserita:

Grazie per avermi risposto.

In effetti la descrizione dell'oggetto eBay non è molto chiara, nè tanto meno lo è stato il venditore quando gli ho chiesto ulteriori informazioni.

Da queste parti sono riuscito a trovare un fracarro mod. MU90, ma chi lo vendeva non era molto competente. C'è qualcuno di voi che lo conosce e sa come va montato?

Nuovamente grazie

Elvezio Franco
Inserita:

In pratica questo mod. ha una scart da collegare al dec. Ha l'ingresso e l'uscita per l'impianto terrestre con attacchi F e la presa per l'alimentatore.L'unico problema potrebbe essere che va messo a monte delle derivazioni.Essendo a PLL puoi mettere il segnale mod. in un ch. che hai libero dal 21 al 69.

In pratica dovresti portare due cavi da dove hai il dec. a monte del primo divisore in modo che il terrestre arrivi tutto direttamente al mod. e alla sua uscita porti(col secondo cavo) il segnale(compreso quello mod.) all'ingrtesso del divisore.

Ciao.

Inserita:

ok... gentilissimo

Ma io ho visto che oltre alla scart ed all'alimentazione, aveva due spinottini uno out ed uno mix. L'out presumo sia l'uscita del segnale della scart, ma il mix a cosa serve?

Ancora grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Il mix non e' altro che l'ingresso di tutti gli altri segnali provenienti dal centralino.

L'out e' l'uscita comprensiva del segnale modulato.

due cavi da dove hai il dec. a monte del primo divisore in modo che il terrestre arrivi tutto direttamente al mod. e alla sua uscita porti(col secondo cavo) il segnale(compreso quello mod.) all'ingrtesso del divisore.

Inserita:

OK, grazie....

Appena lo compro, lo monto e poi ti farò sapere

Ciao e grazie ancora