seaman80 Inserito: 24 agosto 2005 Segnala Inserito: 24 agosto 2005 (modificato) Vorrei collegare il mio ricevitore sat ad un modulatore così da poter distribuire il segnale per tutta la casa. Nella mia città è un po' difficile reperire questi "giocattoli", e se si trovano, li fanno pagare a peso d'oro. Ho fatto un giretto su eBay e credo di aver trovato qualcosa d'interessante ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT ) unico problema è che il tipo che vende non è stato molto chiaro nello spiegarmi a cosa servono quei due bnc con etichette REC ed LNB. Se qualcuno di voi ha già visto qualcosa di simile e sa a cosa servono ed ha voglia di darmi una mano, ne sarei grato.P.S. Sono ben accette anche soluzioni alternative Modificato: 24 agosto 2005 da seaman80
mir Inserita: 25 agosto 2005 Segnala Inserita: 25 agosto 2005 che io sappia ne sono disponibili in normali negozi di componentistica elettronica. GBC, MELCHIONI etc e non hanno un costo esagerato credo intorno ai 30 euro, personalmente non li ho utilizzati ma un mio amico si e se l'è cavata con poco acquistandolo proprio in un negozio di componenti elettronici.In Bocca al Lupo
Elvezio Franco Inserita: 25 agosto 2005 Segnala Inserita: 25 agosto 2005 prova a leggere questediscussioni,ne abbiamo parlato.Quello che hai linkato non e' molto chiaro anche se dalla descrizione dovrebbe fare quanto ti serve....l'inserzione e' gia scaduta,se ho letto bene.
seaman80 Inserita: 25 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2005 Grazie per avermi risposto.In effetti la descrizione dell'oggetto eBay non è molto chiara, nè tanto meno lo è stato il venditore quando gli ho chiesto ulteriori informazioni.Da queste parti sono riuscito a trovare un fracarro mod. MU90, ma chi lo vendeva non era molto competente. C'è qualcuno di voi che lo conosce e sa come va montato? Nuovamente grazie
Elvezio Franco Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Inserita: 26 agosto 2005 In pratica questo mod. ha una scart da collegare al dec. Ha l'ingresso e l'uscita per l'impianto terrestre con attacchi F e la presa per l'alimentatore.L'unico problema potrebbe essere che va messo a monte delle derivazioni.Essendo a PLL puoi mettere il segnale mod. in un ch. che hai libero dal 21 al 69.In pratica dovresti portare due cavi da dove hai il dec. a monte del primo divisore in modo che il terrestre arrivi tutto direttamente al mod. e alla sua uscita porti(col secondo cavo) il segnale(compreso quello mod.) all'ingrtesso del divisore.Ciao.
seaman80 Inserita: 26 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2005 ok... gentilissimoMa io ho visto che oltre alla scart ed all'alimentazione, aveva due spinottini uno out ed uno mix. L'out presumo sia l'uscita del segnale della scart, ma il mix a cosa serve?Ancora grazie
Elvezio Franco Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Inserita: 26 agosto 2005 Il mix non e' altro che l'ingresso di tutti gli altri segnali provenienti dal centralino.L'out e' l'uscita comprensiva del segnale modulato.due cavi da dove hai il dec. a monte del primo divisore in modo che il terrestre arrivi tutto direttamente al mod. e alla sua uscita porti(col secondo cavo) il segnale(compreso quello mod.) all'ingrtesso del divisore.
seaman80 Inserita: 26 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2005 OK, grazie....Appena lo compro, lo monto e poi ti farò sapereCiao e grazie ancora
Messaggi consigliati