Vai al contenuto
PLC Forum


Satellite - Quale puntare?


Messaggi consigliati

Inserito:

Normalmente su quale sattelite puntate la parabola?


Inserita:

xche sulle varie liste di satteliti che posso trovare su internet trovo hotbrid 1, hotbrid 2, hotbrid 3 ma in realtà puntano tutti nello stesso punto!

E quando monto due LNB su dove li punto?

Inserita:

Gli hotbird se non sbaglio sono 6, e puntando nella stessa direzione si ricevono tutti, in quanto sono tutti allineati

Elvezio Franco
Inserita:

Hot-Bird e' il piu' utilizzato e quindi il piu' richiesto perche' ha tutti i programmi di Sky e in chiaro trasmessi in italiano.

........normalmente la si punta dove il cliente la richiede.... :D

Inserita:

elvezio son daccordo con tè ma se un cliente ti richiede solo la parabola e non se ne intende un gran che! tu ti arrangi da solo! quindi deduco che la punti su hot-bird?

Inserita:

Elvezio non stava dando una sua opinione, ma constatava un fatto: Hotbird è il satellite più puntato per ricevere i canali satellitari in Italia. Credo che, fatto presente il motivo, qualunque cliente, anche inesperto, gli chiederebbe che la propria antenna punti proprio lì, a meno che non abbia doppio illuminatore, oppure che preferisca i canali trasmessi da altro satellite (potrebbe avere interessi particolari e non curarsi di quanto trasmesso tramite Hotbird) ed Elvezio non avrebbe alcuna difficoltà ad accontentare la richiesta del cliente.

Mi sembrava che le risposte precedenti fossero state già sufficientemente esaustive, ma evidentemente non era così.

Elvezio Franco
Inserita:

Casomai quando un cliente mi chiede una parabola senza nulla sapere mi chiede anche cosa si vede installandola ed allora provvedo a consigliarlo.

X Luca.....ok ;)

Inserita:

giusto per non aprire un altro 3d....

si possono accoppiare 2 LNB singoli per puntare Astra e Hotbird? O devo per forza comprare un LNB doppio (per così dire...) che ha una distanza opportunamente calcolata fra i due LNB singoli?

Elvezio Franco
Inserita:

Certo,basta utilizzare un dual feed universale e un commutatore Diseq

Elvezio Franco
Inserita:

Se il dec non e' dell'anteguerra ...si. :D

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...