uultimo Inserito: 25 agosto 2005 Segnala Inserito: 25 agosto 2005 Normalmente su quale sattelite puntate la parabola?
uultimo Inserita: 25 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2005 xche sulle varie liste di satteliti che posso trovare su internet trovo hotbrid 1, hotbrid 2, hotbrid 3 ma in realtà puntano tutti nello stesso punto! E quando monto due LNB su dove li punto?
albebigio Inserita: 25 agosto 2005 Segnala Inserita: 25 agosto 2005 Gli hotbird se non sbaglio sono 6, e puntando nella stessa direzione si ricevono tutti, in quanto sono tutti allineati
Elvezio Franco Inserita: 25 agosto 2005 Segnala Inserita: 25 agosto 2005 Hot-Bird e' il piu' utilizzato e quindi il piu' richiesto perche' ha tutti i programmi di Sky e in chiaro trasmessi in italiano.........normalmente la si punta dove il cliente la richiede....
uultimo Inserita: 26 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2005 elvezio son daccordo con tè ma se un cliente ti richiede solo la parabola e non se ne intende un gran che! tu ti arrangi da solo! quindi deduco che la punti su hot-bird?
nll Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Inserita: 26 agosto 2005 Elvezio non stava dando una sua opinione, ma constatava un fatto: Hotbird è il satellite più puntato per ricevere i canali satellitari in Italia. Credo che, fatto presente il motivo, qualunque cliente, anche inesperto, gli chiederebbe che la propria antenna punti proprio lì, a meno che non abbia doppio illuminatore, oppure che preferisca i canali trasmessi da altro satellite (potrebbe avere interessi particolari e non curarsi di quanto trasmesso tramite Hotbird) ed Elvezio non avrebbe alcuna difficoltà ad accontentare la richiesta del cliente.Mi sembrava che le risposte precedenti fossero state già sufficientemente esaustive, ma evidentemente non era così.
Elvezio Franco Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Inserita: 26 agosto 2005 Casomai quando un cliente mi chiede una parabola senza nulla sapere mi chiede anche cosa si vede installandola ed allora provvedo a consigliarlo.X Luca.....ok
Fix_Metal Inserita: 27 agosto 2005 Segnala Inserita: 27 agosto 2005 giusto per non aprire un altro 3d....si possono accoppiare 2 LNB singoli per puntare Astra e Hotbird? O devo per forza comprare un LNB doppio (per così dire...) che ha una distanza opportunamente calcolata fra i due LNB singoli?
Elvezio Franco Inserita: 27 agosto 2005 Segnala Inserita: 27 agosto 2005 Certo,basta utilizzare un dual feed universale e un commutatore Diseq
Elvezio Franco Inserita: 29 agosto 2005 Segnala Inserita: 29 agosto 2005 Se il dec non e' dell'anteguerra ...si.
Messaggi consigliati