emanuella Inserito: 26 agosto 2005 Segnala Inserito: 26 agosto 2005 Ciao a tutti, sono un nuovissimo arrivato e quasi a digiuno di impianti TV.Passo al mio problema: ho recentemente comprato un appartamento in provincia di Ancona e l'impianto TV mi sembra di non recente esecuzione. Mi spiego meglio: alla presa del locale soggiorno arrivano, dall'antenna, due cavi e la presa ha diametro mm.13,5 e non riesco a trovare connettori di tale diamentro. Vorrei partire da questa presa e nello stesso locale vorrei installare altre 3 (tre) prese(una per ogni parete). Come posso fare? Grazie se c'è qualche volenteroso che mi da una mano.
Elvezio Franco Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Inserita: 26 agosto 2005 Ciao e benvenuto,che sei nuovo si e' capito dal fatto che hai messo il tuo messaggio in una discussione di un'altro utente....... .Ricordati la prossima volta di creare una nuova discussione nel forum piu' appropriato e relativo alle domande che vuoi fare.......e visto che sei nuovo leggi il regolamento e le F.A.Q che ti spiegano come usare al meglio il forum.Detto questo per il tuo problema credo che ci troviamo di fronte ad un impianto condominiale a cascata quindi per poter fare quello che ti serve sarebbe meglio sapere cosa c'e' scritto sulla presa e a che piano abiti e su quanti piani totali.Il connettore e' abbastanza vechiotto ma si trovano.Innanzitutto attualmente come vedi i canali?
Fix_Metal Inserita: 27 agosto 2005 Segnala Inserita: 27 agosto 2005 io consiglierei di cambiare subito le prese con quelle da 9mm..................giusto un consiglio di intromissione.
Elvezio Franco Inserita: 27 agosto 2005 Segnala Inserita: 27 agosto 2005 io consiglierei di cambiare subito le prese con quelle da 9mm..................
Fix_Metal Inserita: 28 agosto 2005 Segnala Inserita: 28 agosto 2005 mh allora dovrò controllare la mia vecchia presa....xké l'avevo cambiata un mukkio di tempo fa con una da 9mm....
Elvezio Franco Inserita: 28 agosto 2005 Segnala Inserita: 28 agosto 2005 Se creava qualche problema stai tranquillo che qualcuno sotto si sarebbe lamentato quindi hai fatto giusto.....o, considerato che forse non lo sapevi....ti e' andata comunque bene .
Fix_Metal Inserita: 28 agosto 2005 Segnala Inserita: 28 agosto 2005 (modificato) effettivamente di antennistica non ne sapevo niente fino a 2 mesi fa...ho preso in mano la vecchia presa ed è di tipo resistivo. La nuova non saprei. Però non credo che l'impianto sia stato creato sulla base delle prese (per l'appunto di tipo resistivo).Tuttavia sta presa stupida non la capisco.In pratica funziona come nel disegno che allego....URL ImmagineLa massa della presa è collegata alla massa della femmina, che è collegata al segnale in ingresso.....como se spiega? Modificato: 28 agosto 2005 da Fix_Metal
emanuella Inserita: 29 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2005 Chiedo scusa per la confusione.Rispondo alle tue domende nell'ordine: 1) l'appartamento è in provincia di Ancona e attualmente sono in provincia di Milano dove risiedo; verificherò la dicitura sulla presa, la prossima volta che mi recherò nelle Marche (viaggio previsto per il 13 p.v. 2) L'appartamento è al 2° ed ultimo piano. 3) Non ho potuto verificare la visione per mancanza di connettore che sabato scorso ho trovato.Ciao e grazie
domenico Inserita: 29 agosto 2005 Segnala Inserita: 29 agosto 2005 Tuttavia sta presa stupida non la capisco.
Fix_Metal Inserita: 29 agosto 2005 Segnala Inserita: 29 agosto 2005 che bella cagata di presa... :ph34r:
Messaggi consigliati