rinos Inserito: 27 agosto 2005 Segnala Inserito: 27 agosto 2005 Salve a tutti,sono poco esperto di antennistica e non posso fare a meno di rivolgermi ad alcuni partecipanti del forum di cui noto una eccelsa competenza e chiarezza nel fornire consigli.Veniamo al dunque:Sto ristrutturando da zero il mio appartamento realizzando i nuovi impianti compreso quello TV. Avendo scelto di installare la serie Light Bticino sfogliando i diversi cataloghi online mi sono imbattuto nel HUB miscellatore TV + SAT che trovate a questo Link.Vorrei installare un antenna adatta sul tetto per entrare nel HUB e forse in futuro installerò anche una parabola se non dovesse essere sufficiente il digitale terrestre.Avendo la necessità di 5 prese nell'appartamento penso di dover installare 3 prese derivate su le prime 3 uscite e una passante + derivata in cascata sulla 4° uscita.I miei quesiti/dubbi sono i seguenti:Cosa ne pensate della miscelazione TV + SAT che poi dovrò demiscelare dopo la presa derivata per inviare il segnale a tv e a decoder satellitare? Che tipo di demiscelatore dovrò usare? Che tipo di cavo coassiale devo utilizzare? Va bene quello sottile che ingombra meno nei tubi? Posso avere problemi con il digitale terrestre miscelandolo con quello satellitare tramite l'hub? L'HUB suddetto mi costa circa 70€ conoscete qualche prodotto simile magari migliore per il mio caso e magari meno dispendioso? L'appartamento si trova a Napoli ed il segnale TV dovrebbe essere buono dove mi trovo io. Non ho però modo di misurarlo. Ho notato che i miei vicini hanno tutti un antenna orizontale con i bastoncini molto di stanziati tra di loro il cui centro interseca il palo ed un'altra rettangolare a forma di griglia posizionata verticalmente. Sempre riguardo l'hub TV potrei sfruttare l'ingresso SAT per collegare un modulatore RF con a monte un decoder terrestre per mandare il segnale su ogni presa?Ringrazio in anticipo tutti coloro che risolveranno i miei dubbi.