uultimo Inserito: 28 agosto 2005 Segnala Inserito: 28 agosto 2005 Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi che è di milano città, mi poteva dire: che tipo di impianto fate, quante antenne montate sul palo e direzionate dove?
Elvezio Franco Inserita: 29 agosto 2005 Segnala Inserita: 29 agosto 2005 Anche se io montassi antenne a Milano non potrei risponderti se non vado sul tetto di casa tua.Ciao.
jdk Inserita: 29 agosto 2005 Segnala Inserita: 29 agosto 2005 Ciao.Io non sono di milano.Posso dirti in linea di massima che hai le antenne trasmittenti rai in corso sempione a milano o sul monte penice e molti altri canali(mediaset e altri ) a valcava.Potresti mettere per la rai 1 un antenna per la banda terza orientata verso corso sempione(fiera),una banda quarta sempre verso corso sempione e una per banda quinta verso valcava.Però bisogna considerare che abiti in una città che è una selva di antenne trasmittenti.guarda il sito http://freeweb.supereva.com/otgtv/LM/milano.html?pparecchi trasmettitori sono su grattaceli e palazzi vari.Bisogna vedere se la tua casa non ha davanti edifici alti verso la direttrice dei trasmettitori elencati,giustamente è difficile consigliarti esattamente che antenne mettere e dove orientarle.Mi ricordo che tanti anni fa,nel 1978 ero andato alla fiera di milano e vendevano un'antenna che era praticamente formata da un pezzo di filo e una base di plastica sagomata a forma di parabola che ti facevano vedere che pigliava tutto.Li a milano i segnali devono essere belli forti,data la vicinanza dei trasmettitori ubicati sui palazzi.probabilmente tanti canali si interferiscono tra di loro e da zona a zona varia proprio la disposizione delle antenne.
uultimo Inserita: 29 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2005 elvezio tu dici che devi salire sul tetto! Ok e una volta che sei sul tetto che tipo di considerazioni fai?
Elvezio Franco Inserita: 4 settembre 2005 Segnala Inserita: 4 settembre 2005 Ciao,sono rientrato solo ora e quindi posso risponderti.......quando sono sul tetto con un'antenna e un misuratore di campo posso stabilire segnali e direzioni e con questi dati sapere quali e quante antenne installare per darti il massimo di canali.Per quel che si sa a Milano potresti trovarti nascosto da condomini nella direzione dei ripetitori e quindi dover optare per un segnale satellitare.....sempreche' anch'esso non sia oscurato da qualcosa....ciao.
uultimo Inserita: 5 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2005 Allora con che tipo di antenna sali sul tetto?
Elvezio Franco Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Inserita: 9 settembre 2005 Una normalissima logaritmica UHF.Per sapere invece il VHF appoggio un cacciavite pero' questo non dirlo a nessuno..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora